Fiorentina, Italiano carica i viola per la finale: "Vogliamo prenderci la nostra rivincita"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Fiorentina, Italiano carica i viola per la finale: "Vogliamo prenderci la nostra rivincita"

Aggiornato
Italiano
ItalianoAFP
Il tecnico della formazione toscana ha parlato alla vigilia della finale di Conference League: 'Più maturi, ma una finale è sempre 50 e 50".

"Cercheremo di dare il massimo, contentissimi di avere questa rivincita. Tutti siamo più maturi, abbiamo più esperienza, conosciamo quella che è la preparazione e cosa necessita una finale. Questo per me è un vantaggio, poi in campo è un 50e50 come tutte le finali".

Vincenzo Italiano carica la Fiorentina alla vigilia della finale di Conference League contro l'Olympiacos in programma domani ad Atene.

L'ultima partita in Conference League della Fiorentina
L'ultima partita in Conference League della FiorentinaDiretta

"Dobbiamo interpretare questa partita come fosse l'ultima della vita perché nessuno ha la certezza di poterne giocare un'altra. Dobbiamo cercare di essere perfetti e avere il fuoco dentro. In una finale non devi sbagliare niente", aggiunge il tecnico viola parlando a Sky.

"Anche quest'anno abbiamo onorato al meglio questa competizione che ci vede in finale dopo un percorso netto tra girone e gare successive. Fino all'ennesima finale in cui cercheremo di sfruttare un po' di conoscenza data dall'anno scorso: conosciamo pericoli e vantaggi che si possono avere", conclude Italiano.

La carica del capitano

"È la seconda, una ce la siamo fatta scappare: per la seconda dobbiamo sudare di più", assicura Cristiano Biraghi, capitano della Fiorentina, sempre ai microfoni di SkySport.

"Dovremo approcciare la partita come siamo abituati a fare e fare tutto quello che abbiamo fatto in questi 3 anni senza cambiare niente, cercando di sbagliare il meno possibile. Le partite secche come questa le porta a casa chi sbaglia di meno - aggiunge il giocatore viola - . Come nella vita in generale l'esperienza conta. Ci siamo già passati un anno fa e per noi non è una cosa nuova. Spero che sia un qualcosina in più per poter attaccare questa finale".

Infine un messaggio ai 10mila tifosi arrivati dall'Italia: "Ancora una volta, nonostante le difficoltà per venire qua, ci hanno dimostrato grandissimo affetto e appartenenza. Siamo contenti di avergli regalato intanto questa finale e faremo di tutto per regalargli il trofeo", conclude Biraghi.