Conference League, la Fiorentina agli ottavi con il Maccabi Haifa
Giornata di sorteggi anche in Conference League. La terza competizione europea vedrà un'italiana partecipare agli ottavi, la Fiorentina, finalista lo scorso anno.
I viola arrivano agli ottavi dopo aver vinto il proprio girone con 12 punti. Proprio per questo motivo i toscani sono stati inseriti tra le teste di serie.
Fiorentina-Maccabi Haifa
I viola sono stati i penultimi ad essere sorteggiati dall'urna di Nyon. Per la squadra di Italiano ottavi di finale con gli israeliani del Maccabi Haifa. Un sorteggio tutto sommato positivo per i viola che hanno evitato alcuni pericoli rappresentati da Olympiacos, Dinamo Zagabria e Ajax. La trasferta dei violi non sarà in Israele, a causa della guerra in corso, ma si giocherà a Budapest.
Date e regolamento
Le partite di andata e ritorno degli ottavi di Conference League si giocheranno, come sempre accade, in concomitanza a quelle di Europa League. Il primo turno Per quanto riguarda si disputerà il 7 marzo mentre la gara di ritorno sarà giocata sette giorni dopo. In questa fase non sono previsti scontri tra squadre della stessa nazione, l'unico paletto del sorteggio odierno
Teste di serie
Fiorentina, Lille, Maccabi Tel Aviv, Viktoria Plzen, Bruges, Aston Villa, Paok Salonicco, Fenerbahce
Le qualificate
Le squadre qualificatesi tramiete i playoff e quindi inserite in seconda fascia: Maccabi Haifa, Ajax, Dinamo Zagabria, Servette, Olympiacos, Union Saint-Gilloise, Molde, Sturm Graz.
Le date
Ottavi di finale: 7-14 marzo
Quarti di finale: 11-18 aprile
Semifinali: 2-9 maggio
Finale: 29 maggio all'Agia Sophia Stadium di Atene
Il quadro completo
Union Saint Gilloise-Fenerbahce