Conference League: l'Olympiakos fa il colpaccio in casa dell'Aston Villa
Ha dato una bella lezione di calcio José Luis Mendilibar al suo connazionale Unai Emery. Perché l'allenatore dell'Olympiakos è stato capace di imporsi in modo netto in casa dell'Aston Villa, attualmente quarto nella classifica della Premier League. Protagonista del colpaccio dei greci al Villa Park è stato l'attaccante marocchino Ayoub El Kaabi, autore di una tripletta. La firma del nordafricano è arrivata due volte prima della reazione degli inglesi, che al 46esimo accorciavano le distanze con Watkins.
Nel secondo tempo i padroni di casa trovavano il momentaneo guizzo del pari con Diaby al 52esimo, e tutto lasciava presagire una splendida rimonta. Ma quattro minuti dopo El Kaabi si ripeteva dal dischetto, permettendo ai suoi di rialzare nuovamente la testa. Non contenti, gli ellenici spingevano ancora di più alla ricerca di un altro gol, e al 67esimo ottenevano il quarto centro grazie a Hezze.
Con questo risultato, dunque, la squadra di Mendilibar partirà con un buon vantaggio da capitalizzare la settimana prossima ad Atene, dove cercherà di realizzare l'exploit per raggiungere una finale alla quale pochi pensavano potesse arrivare.