Arne Slot diventa ufficialmente il nuovo tecnico del Liverpool
Slot si è unito al Feyenoord nel 2021 dopo un periodo all'AZ. A Rotterdam, l'ex calciatore ha vinto la Eredivisie nel 2023 e la Coppa KNVB nel 2024. Sotto Slot, il Feyenoord ha anche raggiunto la finale della Conference League nel 2022 e i quarti di finale dell'Europa League nel 2023.
Al Liverpool, l'allenatore originario di Bergentheim subentra a Jürgen Klopp, che a gennaio ha annunciato la sua partenza dal club a cui è rimasto fedele per quasi nove anni. Con i Reds, Klopp ha vinto il primo titolo di Premier League nella storia del club nel 2020, la Champions League nel 2019, la Coppa del Mondo per club, la FA Cup, la League Cup e la Community Shield.
L'accordo era nell'aria
Le prime avvisaglie della partenza di Slot per il Liverpool sono emerse ad aprile. Il 23 aprile, in Inghilterra si è diffusa la notizia che Arne Slot era il principale candidato a succedere a Jürgen Klopp nel Merseyside. In precedenza, il favorito sembrava l'allenatore dello Sporting, Ruben Amorim.
Due giorni dopo, Slot ha messo il bastone tra le ruote durante un'intervista in vista della partita tra Go Ahead Eagles e Feyenoord. L'allenatore ha confermato che i club erano in trattativa e che erano fiduciosi di trovare un accordo. Che Slot fosse interessato al trasferimento, lo aveva detto chiaramente: "Non ne faccio mistero. Mi piacerebbe andare a Liverpool".
Al Liverpool, Slot prende in mano una squadra che ha perso la possibilità di vincere il titolo della Premier League nelle ultime settimane della stagione. Il Liverpool è arrivato terzo in Premier League e ora è a secco di trofei da due anni.