Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Gli highlights del weekend: la rimonta "sfortunata", Schick all'ultimo e un record shock

Flashscore
Éder Militão è tornato dopo sette mesi.
Éder Militão è tornato dopo sette mesi.Profimedia
È stato un fine settimana nevoso ed estremamente colorato nel mondo del calcio. Vi proponiamo alcuni dei momenti salienti del fine settimana: il magnifico gol della Polonia, il pugno del portiere che non è andato come previsto e una rimonta vincente.

Il gol del weekend

Lo Jagiellonia Bialystok ha confermato la sua posizione di leader della classifica nella Ekstraklasa polacca. La squadra del tecnico Adrian Siemieniec è in testa al campionato con 62 gol all'attivo - la seconda squadra più offensiva in classifica ne ha segnati "solo" 49.

Lo Jagiellonia ha rifilato all'LSK Lodz un tennistico 6-0 nello scontro del fine settimana tra capolista e ultima in classifica. Con un po' di esagerazione, si potrebbe dire che forse tutto è andato come previsto. Anche questa palla "storta" con cui Dominik Marczuk ha spiazzato il portiere.

Gli sfortunati del weekend

Matúš Macík voleva gestire un passaggio di Vit Benes e superare gli attaccanti in arrivo, ma invece ha spinto il pallone nella propria rete con i pugni. 

Il Pardubice ha raddoppiato poco dopo, vincendo per 2-0.

Dai social

All'attaccante del Brentford, Neal Maupay, piace provocare.

Nel pareggio per 1-1 con il Manchester United, gli sono bastati quattro minuti per scatenare l'animo del pubblico e dei giocatori in campo. Dopo la gara, ha condiviso sul social network X (ex Twitter) una foto di una rissa con Scott McTominay con il testo: "Questo tifoso voleva disperatamente la mia maglia".

La statistica del weekend

La Nike League slovacca ha un nuovo record.

Purtroppo per la squadra di Zlaté Moravce-Vráble, è un record negativo. L'allenatore dello Zverenci Czech Dušan Uhrin Jr. ha totalizzato una serie di 28 partite senza vittoria, l'ultima volta che hanno centrato i tre punti è stato quasi 340 giorni fa.

L'ultima squadra in classifica è pericolosamente vicina a un'altra voce poco lusinghiera nei libri di storia, ovvero il minor numero di punti conquistati in stagione. Finora ha solo cinque punti - la peggiore squadra nella storia del campionato slovacco è stata il Bardejov, che nella stagione 1998/99 ha raccolto solo sette punti.

La storia del weekend

Pochi sentimenti sono più belli nel calcio di un ritorno al successo dopo un lungo infortunio.

Questa è stata l'emozione provata dal difensore del Real Madrid Éder Militão nel fine settimana. Il brasiliano si era infortunato al legamento crociato nella prima partita di campionato contro l'Athletic Bilbao e aveva saltato il Real per sette mesi.

Il destino ha voluto che proprio contro il club basco segnasse nei primi minuti dopo il suo ritorno dalla panchina.

La foto del weekend

Patrik Schick sta diventando uno specialista dei gol nel finale.  

Dopo le gare contro il Karabakh in Europa League, ora l'attaccante ceco si è riconfermato contro l'Hoffenheim.

Quest'ultimo era ancora in vantaggio contro il Leverkusen all'88' minuto, ma il Bayer è semplicemente imbattibile in questa stagione: prima Robert Andrich ha pareggiato, poi Schick ha segnato nei tempi supplementari per completare la rimonta.

Il contrasto tra l'esultanza di chi ha segnato il gol decisivo e lo sconforto dei giocatori dell'Hoffenheim, che hanno cercato la vittoria e sono rimasti a mani vuote, è un'istantanea del fine settimana.

Schick ha deciso ancora una volta nei tempi supplementari.
Schick ha deciso ancora una volta nei tempi supplementari.Profimedia