Savinho e Akanji infortunati, Guardiola ammette: "Il Manchester City è nei guai"
"Abbiamo 13 giocatori (disponibili), quindi siamo davvero in difficoltà. I ragazzi che giocano hanno quasi tutti problemi e vedremo come si riprenderanno", ha detto Pep Guardiola ai media dopo la sconfitta di ieri sera in Coppa di Lega del suo Manchester City in casa del Tottenham.
Una sconfitta che è stata accompagnata, infatti, da un infortunio importante come quello di Savinho, che è stato portato via in barella al 62° minuto dopo un colpo duro alla caviglia, mentre Akanji non ha iniziato la partita a causa di un problema muscolare durante il riscaldamento.
Il tutto dopo una serie di defezioni come quelle di Kevin De Bruyne, Rodri e Kyle Walker, mentre Oscar Bobb, Jeremy Doku e Jack Grealish hanno saltato le ultime partite.
Il tecnico catalano ha poi ribadito il momento complicato della sua squadra per quanto riguarda le assenze: "Penso che siamo in difficoltà, perché in nove anni non ci siamo mai trovati in questa situazione con così tanti infortuni. Speriamo che Savinho non sia grave, ma vedremo... Akanji ieri, non lo sapevo, nell'ultima azione ha sentito qualcosa nella parte muscolare del corpo e oggi nel riscaldamento non si sentiva bene".
Il City è in testa alla Premier League con un punto di vantaggio sul Liverpool e sabato si recherà a Bournemouth nel seguente incontro di campionato.