Tudor: "Abbiamo fatto una grande partita, ci è mancata solo la qualificazione"
Intervenuto a Mediaset dopo il 2-1 della sua Lazio contro la Juventus, che è servito alla Vecchia Signora per qualificarsi alla finale di Coppa Italia, il tecnico Igor Tudor ha voluto dapprima elogiare i suoi uomini: "Abbiamo disputato una grande gara ma non è bastata. Facciamo i complimenti alla Juventus, ma li faccio anche ai miei ragazzi perché hanno messo tutto".
Il croato ha poi continuato: "Stasera si sono viste tante belle cose. Eccezion fatta per la mancata qualificazione, sono felicissimo di tutto. Mi dispiace per i ragazzi, ci credevano ed eravamo lì. Poi alla fine sono usciti con questo gol e niente... ora dobbiamo recuperare perché sabato abbiamo una gara importante".
Interrogato sulla stanchezza finale, Tudor ha ammesso: "È vero e poi se c'è un punto di forza della Juve è proprio questa fisicità. Ce l'abbiamo messa tutta, dispiace, la strada è questa ed è quella giusta. Abbiamo giocato tre gare con la Juve e vinto due volte: non siamo passati, ma io sono contento della crescita e dell'atteggiamento. Siamo a buon punto".
Infine, una valutazione sulle potenzialità della sua Lazio: "Questa partita mi dà tanta forza, io sono soddisfatto dei ragazzi. Vogliamo proseguire su questa strada, sabato abbiamo una gara super-importante col Verona. Io sono qui da un mese e quando si costruiscono le squadre le si costruiscono per un certo tipo di gioco: in estate lavoreremo per completare la rosa coi profili giusti, un po' di gamba e fisicità mancano e poi facendo la preparazione dall'inizio il discorso cambia".