Sottil elogia Borini ed esulta: "I ragazzi hanno meritato, tutti devono sentirsi coinvolti"
Andrea Sottil, dopo la prima vittoria in campionato contro il Sudtirol, si è reso protagonista del derby vinto in Coppa Italia, concluso 5-6 dopo i calci di rigore. Ai microfoni Mediaset il tecnico ha commentato il successo della sua Sampdoria, fondamentale in questo momento della stagione: "Si trattava del mio primo derby della Lanterna, non poteva essere migliore. I ragazzi hanno meritato facendo un'ottima prestazione, con qualità, pressing e voglia di stare corti e mettere in difficoltà il Genoa. Arrivava al momento giusto, in cui dobbiamo forgiare la nostra identità passando da queste prestazioni".
Un successo che potrebbe dare la svolta alla stagione: "Ho trovato un gruppo splendido che mi segue, una squadra di ottimo livello. La loro disponibilità mi è arrivata subito ed io sono arrivato a loro immediatamente. Il concetto del "noi" è stato recepito. Borini per esempio è entrato ed ha fatto gol. Tutti devono sentirsi coinvolti".
Sottil ha parlato del lavoro fatto nei giorni scorsi: "Questa è una rosa di qualità per la categoria, ma è chiaro che noi dobbiamo giocare così, come voglio. Stasera giocavamo contro una squadra di Serie A, ma dobbiamo essere così anche contro le avversarie di B. Con umiltà e cattiveria agonistica, perché poi le qualità sono palesi e chiare".