Coppa Italia Serie C: il Vicenza batte ancora la Juventus Next Gen e vince il trofeo

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Coppa Italia Serie C: il Vicenza batte ancora la Juventus Next Gen e vince il trofeo

Il trofeo
Il trofeoProfimedia
Al Menti i biancorossi hanno vinto 3-2 anche la gara di ritorno contro i baby bianconeri.

Niente da fare per i giovani della Juventus Next Gen: nella finalissima della Coppa Italia di Serie C i bianconeri allenati da Massimo Brambilla, chiamati alla vittoria dopo l'1-2 nella gara di andata, hanno perso per 3-2 contro il Vicenza in una gara piena di episodi che ha consegnato dunque il trofeo ai veneti.

La Juventus, con una formazione molto offensiva e imbottita di giovani che quest'anno hanno già giocato in prima squadra (Matias Soule, Enzo Barrenechea, Samuel Iling-Junior e Tommaso Barbieri), ha concluso in vantaggio il primo tempo grazie alla rete di Nikola Sekulov (21).

Poi, nella ripresa, ecco tre gol in quindici minuti a ravvivare il match, molto in bilico fino alla fine: pareggia Franco Ferrari (27), riporta in avanti i piemontesi Fabrizio Poli (33) su corner e replica, sempre su azione d'angolo, Daniele Cappelletti (31).

Nel finale Ferrari segna la sua personale doppietta siglando il 3-2, prima che Iling-Junior sparasse alle stelle il penalty del potenziale 3-3 e che Mattia Compagnon timbrasse il palo con un sinistro ravvicinato.

Grazie a questo successo il Vicenza, che è già in lizza per partecipare ai play-off, ottiene la certezza di partire dalla fase nazionale.