Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Juventus, 400 volte Allegri: 'La Champions mi manca tanto, Chiesa ancora out"

ANSA
Massiomiliano Allegri
Massiomiliano AllegriProfimedia/IMAGO
Il tecnico bianconero festeggerà in Coppa Italia contro il Frosinone le 400 panchine alla guida della Vecchia Signora: "Un onore raggiungere questo traguardo dietro a due mostri sacri come Trapattoni e Lippi"

"Di queste 400 partite non ne cancellerei nemmeno una, perché nel calcio si vive di grandi sfide: quest'anno mi manca e ci manca tanto la Champions": così il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, torna sul tema del traguardo - le 400 panchine della Juventus - che toccherà domani contro il Frosinone nei quarti di finale di Coppa Italia.

"Per dieci anni la Juve ha dominato con campionati e coppe Italia, è normale avere pressioni qui perché si lavora per arrivare al massimo - spiega l'allenatore - e dobbiamo avere l'ambizione per ottenere e per fare il massimo: pensiamo alla coppa Italia, possiamo arrivare in semifinale e poi ci ritufferemo sul campionato".

Juventus-Frosinone
Juventus-FrosinoneFlashscore

400 volte Max

"Ha un valore importante, sonocontento ed è un onore raggiungere questo traguardo dietro a due mostri sacri come Trapattoni e Lippi, ma la cosa più importante sarà vincere e passare il turno - aggiungere l'allenatore - perché la coppa è un nostro obiettivo: non guardiamoci indietro, l'importante è andare in semifinale".

Chiesa ancora out

"Chiesa? Non sarà convocato: il ginocchio va meglio e non è niente di preoccupante, se tutto va bene torna martedì per il Sassuolo in campionato".

"Anche Rabiot non ci sarà, ma tornerà Locatelli - aggiunge sulle scelte di formazione - e in difesa giocheranno Gatti e Bremer con Perin in porta".