Furia Milan per il rigore concesso all'Atalanta: Leao e Bennacer tra incredulità e malizia
"Il rigore per l'Atalanta non c'era, Miranchuk si butta prima". Subito dopo la fine della gara, Stefano Pioli aveva duramente criticato il penalty concesso dall'arbitro Di Bello all'Atalanta nella gara di Coppa Italia disputata e persa dal Milan, ieri sera a San Siro.
Decisivo, ai fini del risultato finale (1-2), proprio il tiro dagli undici metri trasformato da Koopmeiners che ha mandato su tutte le furie il clan rossonero. E già, perché non sono in pochi a notare che Jimenez tocca prima la palla e poi Miranchuk che, dalla sua, non fa nulla per restare su.
L'arbitro, in ottima posizione, vede e decide e il Var, proprio in virtù di questo, decide di non richiamarlo al monitor. Problemi di protocollo? Probabilmente. Tuttavia, episodi del genere andrebbero sempre rivisti e la sensazione che si sia voluto compensare il rigore su De Roon non fischiato nel primo tempo è grande.
Tra quelli che l'hanno presa meno bene ci sono Leao e Bennacer. Il fuoriclasse portoghese ha infatti reagito ("Incredibile") su X a un post con il video dell'azione incriminata che si chiede: "Può spiegarmi qualcuno perché questo è rigore?". Dello stesso avviso Bennacer che ci va giù duro commentando il tutto facendo ricorso a tre facce di pagliacci.