Frosinone, per Di Francesco contro l'Atalanta "è ora di stringere i denti"
"Deve passare il messaggio che quando c'è da stringere i denti dobbiamo imparare ad essere più compatti ed ordinati per cercare di portare a casa il risultato".
Eusebio Di Francesco presenta così la delicata sfida di Bergamo contro l'Atalanta in programma domani sera alle 20.45.
Il Frosinone, reduce da 4 sconfitte di fila e dal pesante ko di Coppa Italia con la Juve, è chiamato a rialzare la testa e muovere la classifica considerando che la distanza dalla zona retrocessione si è ridotta. Di Francesco traccia la rotta per cercare di bissare il successo dell'andata, il primo della sua gestione al Frosinone.
"Non dobbiamo perdere la nostra identità - aggiunge il tecnico - Sappiamo dove andare a migliorare per tornare a fare risultato. Devo sottolineare che in tutte le partite, a parte l'ultima di Coppa Italia dalla quale siamo usciti troppo presto dalla contesa, la squadra ha sempre dimostrato di giocarsela fino alla fine".
L'allenatore dei ciociari comunque è consapevole che sarà un impegno arduo. "Sarà una partita difficilissima, l'Atalanta arriva da un'ottima gara contro il Milan in Coppa Italia - continua Di Francesco - Ha entusiasmo, idem l'ambiente. A questo va aggiunto uno stadio che si fa sentire con una tifoseria importante. Noi dobbiamo approcciare meglio rispetto all'ultima partita, nonostante i ragazzi abbiano dato tutto. Serve alzare l'attenzione in ogni momento del match ed è quello su cui stiamo lavorando principalmente".
Di Francesco disegnerà un 3-4-2-1, schierando Soulé ed Harroui alle spalle del centravanti Cheddira in vantaggio su Kaio Jorge. A centrocampo rientrerà capitan Mazzitelli che farà coppia con Barrenechea. Sulle fasce dovrebbero agire Lirola e Gelli. La gara di domani infine dovrebbe essere l'occasione per i 2 club di definire il prestito al Frosinone del terzino atalantino Zortea.