Empoli: D'Aversa cerca il riscatto con la coppia Esposito-Colombo
La salvezza agli sgoccioli, col gol di Niang nel recupero dell'ultima giornata con la Roma, è uno stimolo per costruire un Empoli più forte che, dopo l'addio di Nicola, è stato affidato a D'Aversa, in cerca di riscatto dopo la testata a Henry con cui si è giocato la panchina del Lecce.
Il presidente Corsi ha affidato il mercato al nuovo ds Gemmi, che sta operando con oculatezza. È andato in porto il prestito con diritto di riscatto a prezzi ragionevoli per due giovani attaccanti promettenti ma già smaliziati, l'interista Sebastiano Esposito e il milanista Lorenzo Colombo, che permetteranno di utilizzare col contagocce il veterano Caputo. La loro intesa comincia a dare i frutti, come dimostra il 4-1 sul Catanzaro in Coppa Italia.
Un ritorno importante in difesa
Altri due prestiti per la difesa: in porta il milanista Vasquez mentre in difesa, al posto di Luperto, ci sara' il ritorno di Viti, che due anni fa fruttò una ricca plusvalenza con la cessione al Nizza, ma che ha trovato in Ligue1 poco spazio. Al Napoli è stato chiesto il prestito di Natan, reduce da un'annata deludente.
A centrocampo e' in fase di stallo la trattativa con l'Anderlecht per riportare in Italia l'ex romanista Diawara mentre tornerà, dallo Spezia, Zurkowski e dal Lecce il marocchino Maleh, che ha già giocato in Toscana la scorsa stagione.
Come secondo portiere, dopo l'infortunio di Perisan, è stato acquistato Brancolini.
Formazione attuale (3-4-2-1): Vasquez, Ismajli, Walukiewicz, Viti, Gyasi, Haas, Henderson, Pezzella, Fazzini, Esposito, Colombo. All.: D'Aversa.