Di Francesco esulta: "È un'impresa e dietro c'è tanto lavoro", poi esalta Barrenechea
Eusebio Di Francesco è euforico al termine della partita vinta 4-0 al Maradona di Napoli che regala l'accesso ai quarti di finale di Coppa Italia: "È una impresa, ma dentro questa impresa c'è tanto lavoro. Abbiamo mantenuto sempre i nostri principi e dimostrato grande consapevolezza, anche chi ha giocato poco ha disputato una grande partita".
Una squadra di ragazzi terribili: "Terribili, applicati - concorda Di Francesco -. Hanno voglia di mettersi in mostra, a disposizione. Sono davvero soddisfatto di questi ragazzi e sono contento per questa società. Meritano questo tipo di traguardo e questa impresa".
"Barrenechea è il vero regista del calcio"
Tra tutti, il tecnico ne scegli uno: "E' principalmente un concetto di squadra. Però cito Barrenechea, è il vero regista del calcio. Ha personalità nel gestire la palla e cerca la verticalità. A questo ragazzo mancava solo un po' di esperienza ed allenarsi ad alta intensità con continuità".
Il giocatore è in prestito dalla Juventus, che il Frosinone affronterà proprio sabato in campionato: "Oggi abbiamo giocato senza terzini, poi è entrato Lirola. Vanno fatti i complimenti ai giocatori che si sono sacrificati. Ora la cosa che mi preoccupa è recuperare il prima possibile i giocatori infortunati. Oggi abbiamo giocato col 3-5-2, ma abbiamo sempre giocato coi nostri principi. State tranquilli che sabato con l'entusiasmo la squadra ritroverà le forze giuste".