Cuadrado, arriva il "via libera" dei tifosi interisti che però vogliono un confronto
I tifosi nerazzurri sono trasaliti questa mattina, quando ieri notte si è fatta concreta la voce di un Cuadrado all'Inter. Talmente concreta che il giocatore è atteso già domani per le visite mediche. È pronto un contratto a 2,5 milioni di euro per quello che era l'ex "nemico" del popolo nerazzurro. Una coltellata al cuore dell'ultras nerazzurro che, sebbene il giocatore sia in evidente declino come ha mostrato stagione scorsa, non critica l'operazione da un punto di vista tecnico ma quasi "morale". L'ultimo capitolo è stato la lite in Coppa Italia con Perisic prima e con Handanovic poi e la simulazione risultata poi decisiva ai termini del risultato finale. Gli insulti sui social
Gli insulti sui social
Le foto delle risse nelle gare contro l'Inter e gli scontri con, tra gli altri, Perisic e Handanovic, ma anche insulti e incredulità. È scoppiata la rabbia social dei tifosi nerazzurri per l'acquisto di Juan Cuadrado, da anni simbolo della Juventus da cui è stato liberato a scadenza di contratto. "Non sarai mai uno di noi", "Il giocatore peggiore della Serie A", "D'ora in poi non tifo più Inter", "ti odiamo e odiamo anche la dirigenza che ti ha scelto", sono solo alcuni dei messaggi comparsi sui social network.
E presi d'assalto sono stati anche i profili social dello stesso Cuadrado, pure da parte dei tifosi bianconeri: "traditore", è il messaggio più quotato nei confronti dell'esterno colombiano, che domani arriverà a Milano per le visite mediche prima della firma del contratto annuale con l'Inter.
Vox curvae, vox dei
Non è la prima volta che queste trattative di calciomercato tra Inter e Juventus fanno saltare i nervi ai tifosi. In un'occasione la protesta vanificò lo scambio tra il nerazzurro Guarin e il bianconero Vucinic, ma a differenza di quel precedente stavolta gli ultras dell'Inter non hanno intenzione di far saltare la trattativa, vogliono solo un chiarimento.
I tifosi nerazzurri si sono presentati in viale della Liberazione poco prima delle ore 18. E quando il responsabile nerazzurro per i rapporti tra il club e la curva è sceso per parlare con loro, gli hanno chiarito la posizione: "Cuadrado non ci piace, non lo discutiamo dal punto di vista tecnico, ma è lontano dai nostri valori. L'operazione ormai è conclusa, ma prima che metta piede in campo vorremmo incontrarlo per chiarirgli tutte le differenze tra l'Inter e la Juventus, tra Milano e Torino, perché mai accetteremo gli atteggiamenti che si è concesso in bianconero".
Anche se sembra piuttosto assurdo che un club debba passare per il nullaosta della curva sull'acquisto di un giocatore, l'Inter si è inchinata alla volontà degli ultras e ha accettato di far incontrare i capi col giocatore per un chiarimento. Per Cuadrado l'avventura a Milano non inizia nel migliore dei modi.