Coppa Italia: Juve vicina alla qualificazione, mentre la Lazio cerca l'impresa
C'è chi vede, a portata di mano, la finale numero 22 della sua storia in Coppa Italia. Chi, al contrario, sogna la rimonta per poi giocarsi il titolo nel proprio stadio.
Domani sera, all'Olimpico, va in scena la semifinale di ritorno tra Lazio e Juventus con i bianconeri che partono dal doppio vantaggio conseguito allo Stadium e vedono il traguardo a portata di mano. Ma i ragazzi di Tudor cercano l'impresa per dare una sterzata a una stagione complicata.
Di certo, la Juventus parte favorita rispetto alla Lazio che, però, potrebbe quantomeno provare a trascinare ai tempi supplementari i bianconeri. O addirittura ai calci di rigore.
Tra campo e area tecnica
Riflettori puntati in campo, ma non solo. Tra i protagonisti assoluti della sfida, infatti, ci sono anche i due allenatori, entrambi molto caldi, ma che, sebbene si giochino molto (soprattutto il livornese), dovranno mantenere la calma per evitare di perdersi per squalifica l'eventuale finale della propria squadra.
Per quanto riguarda le formazioni, Ciro Immobile, non al meglio, vuole fare un regalo ai suoi tifosi magari tornando al gol contro la Vecchia Signora: "Verrà convocato", ha assicurato Tudor che al suo fianco dovrebbe confermare Luis Alberto, match winner con il Genoa venerdì scorso.
In casa Juventus, invece, Allegri si affida ancora una volta alla coppia delle meraviglie, Dusan Vlahovic e Federico Chiesa, già decisivi allo Stadium.