Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Coppa Italia: colpi esterni del Sassuolo a Lecce e dell'Empoli a Torino, passa anche il Cagliari

Aggiornato
Luca D'Andrea festeggia il secondo gol del Sassuolo
Luca D'Andrea festeggia il secondo gol del SassuoloEmmanuele Mastrodonato/IPA Sport / IPA / Profimedia
Autori delle reti neroverdi Muharemovic (13' pt) e D'andrea (34' st). I sardi sfideranno la Juventus

Lecce-Sassuolo 0-2

Il Sassuolo allenato da Fabio Grosso ha vinto 2-0 (1-0) al Via del Mare nei 16mi di Coppa Italia e nel prossimo turno affronterà il Milan.

La squadra di Grosso passa in vantaggio al 13' grazie a un gol di Muharemovic che stacca bene in area di rigore e fredda Früchtl, su cross di Doig. Timida la reazione dei pugliesi, affidata alle iniziative di Banda e Dorgu, mentre gli emiliani a fine primo tempo sfiorano il raddoppio con Russo che spara alto da ottima posizione.

I tanti cambi nella ripresa sembrano rinvigorire la squadra di Gotti, che con Pierret e Rebic va vicino al pareggio, ma è bravo in entrambe le occasioni Satalino. Sulla ripartenza dopo l'occasione del croato il Sassuolo chiude i conti con D'Andrea, che servito da Moro si accentra e infila nel sacco. È il 34' e la qualificazione si chiude qui. Ora la banda di Fabio Grosso cercherà un altro miracolo contro i rossoneri.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

Cagliari-Cremonese 1-0

Avanza anche il Cagliari grazie al gol di Lapadula all'ora di gioco. Nel match contro la Cremonese, squadra di Serie B, gli uomini di Davide Nicola hanno trovato un trionfo importante per il morale, visto l'inizio del campionato che li sta vedendo ultimi in classifica con appena due punti ottenuti in cinque partite giocate finora. I sardi adesso sfideranno agli ottavi la Juventus.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

Torino-Empoli 1-2

L'Empoli sbanca l'Olimpico Grande Torino battendo i granata 2-1 grazie al gol finale di Haas. La truppa di Vanoli viene sorpresa nella prima frazione grazie al calcio aggressivo e verticale dell'Empoli che chiude il tempo in vantaggio di 1-0 grazie a una rete di Ekong. 

Nella ripresa il Torino mette in campo i titolari: Zapata, Adams e Ricci e la musica cambia. Dopo un errore dell'ex Atalanta è Che Adams a trovare il pareggio, ma la gioia dura poco più di un quarto d'ora perché al 90' Haas gela l'Olimpico e Milinkovic Savic con un tocco di esterno dopo un rimpallo in area. 

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore