Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Coppa Italia: il Cesena espugna Pisa e si guadagna gli ottavi di finale

Massimiliano Macaluso
L'esultanza per il gol di Celia
L'esultanza per il gol di CeliaProfimedia
Decide una rete di Celia nella ripresa. Pisa bloccato da due legni. I romagnoli affronteranno l'Atalanta.

All'"Arena Garibaldi", il Pisa capolista in B cede al Cesena, che dopo aver eliminato il Verona in trasferta supera nuovamente il turno fuori casa. Lo 0-1 finale regala ai romagnoli il match contro l'Atalanta agli ottavi.

Primo tempo bloccato

Primo tempo bloccato e poco frizzante tra le due squadre, entrambe reduci da una prima parte di stagione molto positiva in Serie B.

Nei primi quarantacinque minuti tanto equilibrio in campo, ritmi bassi e quattro sole conclusioni verso lo specchio: quelle di Mendicino e Antonucci per gli ospiti e quelle di Arena e Angori per i padroni di casa.

Che hanno recriminato e non poco per un intervento di Pieraccini, già ammonito, proprio sul fantasista siciliano alla mezz'ora.

Le statistiche dell'incontro
Le statistiche dell'incontroFlashscore

Cesena avanti

A inizio ripresa il Cesena parte meglio e la sblocca con Celia, bravo a supportare l'azione offensiva dei suoi inserendosi alla perfezione su cross di Antonucci dalla destra.

Il Pisa non ci sta e reagisce subito, non soltanto grazie ai cambi ma concretamente con le iniziative di Angori (traversa) e Giovanni Bonfanti, con un colpo di testa fuori di poco.

La squadra romagnola però quando affonda fa male, e Antonucci per poco non bissa il vantaggio centrando la traversa da posizione ravvicinata.

I nerazzurri provano il tutto per tutto con le sostituzioni, ma è il Cesena ad andare più vicino allo 0-2 con il subentrato Shpendi in due occasioni e soprattutto con Tavsan, che si divora un gol nel recupero.

Ma l'ultima occasione è per i ragazzi di Inzaghi, che colpiscono un clamoroso palo interno con Moreo al quinto minuto di recupero.