Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Castrovilli e Cabral dal 1', out Lukaku: le ufficiali della finale di Coppa Italia

Giulia Polidoro
Aggiornato
Dzeko
DzekoAFP
Inter e Fiorentina si affronteranno per decidere la vincitrice del torneo con pochi assenti, con Mkhitaryan unico infortunato "di lusso".

Manca pochissimo alla prima delle due finali che entrambe le squadre in campo stasera si troveranno ad afforntare nel giro di pochi giorni.

Per quanto riguarda la Fiorentina, Italiano si presenterà alla sfida senza assenti a eccezione di Sirigu. 

Diversi i ballottaggi delle ultime ore, tra cui quello tra Ranieri e Martinez Quarta in difesa, che ha visto il primo spuntarla sul secondo. A centrocampo, invece, c'è Castrovilli, in coppia con Amrabat. Titolare anche Arthur Cabral, che tornerà dal 1' dopo il turno di riposo in campionato, costringendo Jovic ad accomodarsi in panchina. 

Gli ultimi confronti tra Fiorentina e Inter
Gli ultimi confronti tra Fiorentina e InterFlashscore

Per Simone Inzaghi, invece, pochi dubbi, vista anche l'assenza per infortunio di Mkhitaryan. Il tecnico schiererà a centrocampo, insieme a Barella, la coppia composta da Brozovic e Calhanoglu

Anche in attacco, niente sorprese. Ci sarà il duo che ha eliminato il Milan nelle semifinali di Champions: quello composto da Edin Dzeko e Lautaro Martinez.

Le formazioni ufficiali

FIORENTINA: Terracciano; Dodò, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Amrabat, Castrovilli; Ikoné, Bonaventura, Nico Gonzalez; Cabral. 

INTER: Handanovic; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lautaro Martinez, Dzeko.