De Zerbi si dice "molto sorpreso" dalla convocazione di Mitoma in Coppa d'Asia
Il tecnico del Giappone Hajime Moriyasu ha convocato Kaoru Mitoma per la Coppa d'Asia in Qatar, il campionato continentale in programma dal 12 gennaio al 10 febbraio. Tuttavia, va ricordato che l'ala 26enne non gioca con il Brighton da quando è uscito zoppicando durante il pareggio per 1-1 con il Crystal Palace il 21 dicembre e Roberto De Zerbi non era sicuro che avrebbe recuperato in tempo per giocare in Qatar.
A tal riguardo l'allenatore bresciano ha dichiarato: "Sono molto sorpreso perché il mio staff medico mi ha detto che Mitoma ha bisogno di quattro o sei settimane per il suo infortunio. Per me è difficile pensare che sarà in grado di giocare la Coppa d'Asia. Ma sono un fan di Mitoma e di tutti i miei giocatori, quindi se possono giocare per la loro nazionale, sono molto felice e orgoglioso".
Il Giappone punta a vincere la Coppa d'Asia per la quinta volta. L'obiettivo è quello di stabilire il record dopo aver vinto il titolo nel 1992, 2000, 2004 e 2011. I giapponesi inizieranno la loro avventura continentale il 14 gennaio contro il Vietnam, prima di affrontare Iraq e Indonesia nel Gruppo D.