Coppa d'Asia: Irvine manda l'Australia agli ottavi, pareggio Palestina-Emirati Arabi
Siria-Australia
È ancora un super Jackson Irvine a decidere un match dell'Australia, che si è imposta di misura sulla Siria per 1-0.
In una sfida con poche emozioni (soprattutto nell'area piccola), al 59' il centrocampista del St. Pauli ha firmato il gol decisivo, come già fatto contro l'India nella gara d'esordio.
I Socceroos hanno così centrato la qualificazione agli ottavi di finale con una giornata di anticipo, e attualmente sono in testa al gruppo B.
India-Uzbekistan
Niente da fare per l'India, travolta per 3-0 dall'Uzbekistan che ha così centrato tre punti fondamentali in ottica qualificazione agli ottavi.
Il tanto atteso riscatto degli indiani dopo la sconfitta all'esordio contro l'Australia non è arrivato, anzi, gli uzbeki hanno messo a segno tre gol nel primo tempo, trovandosi nella posizione di dover solo amministrare il risultato nel secondo.
A segno Fayzullaev già dopo quattro minuti, Sergeyev per il raddoppio al 18' e Nasrullaev nel recupero della prima metà di gara.
Nell'ultimo match del girone, Uzbekistan e Siria si contenderanno il pass per gli ottavi di finale.
Palestina-Emirati Arabi
Tante emozioni e un gol a testa per Palestina ed Emirati Arabi, che hanno chiuso il secondo match della loro Coppa d'Asia con un pareggio per 1-1.
A passare in vantaggio per primi sono stati gli Emirati Arabi, grazie a un gol dell'attaccante Sultan Adil.
I palestinesi hanno avuto diverse opportunità per il pareggio, fallendo anche un calcio di rigore, ma alla fine è stata l'autorete di Bader Naser a regalare un punto alla nazionale guidata da Daboub.
Grazie a questo punto prezioso, la Palestina può ancora sperare nella qualificazione, mentre gli Emirati Arabi salgono in vetta al gruppo C.