Coppa d'Asia: festeggiano Australia e Siria, disastro India e un super Azmoun
Quattro i match di Coppa d'Asia in programma oggi: Australia-Uzbebikistan, Siria-India, Hong Kong-Palestina e Iran-Emirati Arabi.
Australia-Uzbekistan
Un punto a testa per Australia e Uzbekistan, che hanno così centrato entrambe la qualificazione rispettivamente da prima e seconda del girone.
Nel match, terminato 1-1, gli australiani hanno aperto le danze nel primo tempo con Boyle, mentre, al 78', ci ha pensato Turgunboev a riportare i suoi in parità.
I Socceroos erano già certi dell'accesso agli ottavi, mentre gli avversari hanno centrato una qualificazione storica grazie al punto di questa sera.
Siria-India
Una serata magica per la Siria, che imponendosi per 1-0 sull'India ha centrato i tre punti necessaria per avere già la certezza della qualificazione agli ottavi da migliore terza della competizione.
Ai siriani è bastato un solo gol, quello di Omar Maher Khribin al 76', per superare il girone per la prima volta nella sua storia.
L'India, invece, ha concluso l'esperienza in Coppa d'Asia nel peggior modo possibile, a quota zero punti e senza mettere a segno un singolo gol.
Hong Kong-Palestina
Tutto facile per la Palestina contro Hong Kong, spazzata via per 3-0 dalla squadra allenata da Daboub.
I palestinesi hanno faticato pochissimo, passando in vantaggio nel primo tempo con un gol di Dabbagh al 12' e chiudendo il discorso vittoria prima dell'ora di gioco con la rete di Al Qanbar e il secondo gol di Dabbagh.
La palestina, però, ha fallito l'obiettivo secondo posto, superata dagli Emirati Arabi per differenza reti, ma può ancora sperare di essere ripescata tra le migliori terze, visti i quattro punti centrati nel girone.
Iran-Emirati Arabi
Una vittoria firmata Mehdi Taremi e Sardar Azmoun quella che ha visto l'Iran battere gli Emirati Arabi per 2-1.
I due, infatti, hanno firmato entrambe le reti della squadra guidata dal ct Ghalenoei: doppietta per Taremi, doppio assist per Azmoun.
Inutile, la rete al 93' di Al Ghassani, che ha riaperto prevemente la gara senza però permettere agli arabi di tentare la rimonta.
Gli iraniani, con la terza vittoria in tre gare, hanno centrato la qualificazione al primo posto nel girone, mentre gli Emirati arabi si sono fermati al secondo posto a quota 4 punti, superando la Palestina per differenza reti.