Coppa del Re: positivo il debutto del talentino turco Arda Guler contro l'Arandina, Real agli ottavi
Arandina-Real Madrid 1-3
Contro l'Arandina in Coppa del Re c'era curiosità di vedere nel Real Madrid il debutto del talento turco Güler. Un regalo per l'Epifania di Carlo Ancelotti, e il ragazzo ha dimostrato di avere la personalità necessaria per indossare la maglia bianca.
L'ex giocatore del Fenerbahce non ci ha messo molto a diventare protagonista. Si è presentato sia all'ala che al centro e ha battuto un calcio di punizione colpendo la traversa della porta difesa da Adrián Álvarez. Per battere il calcio di punizione, ha anche mostrato un certo carattere scansando Dani Ceballos.
L 'Arandina non preoccupa Kepa e le Merengues giocano a loro agio. Forse troppo, rilassandosi più del dovuto, e così il punteggio non si sblocca. Tuttavia, il turco non smette di deliziare la platea con un servizio per Brahim, e allo scadere del primo tempo con una palla sulla testa di Nico Paz, che spara alto.
Il debutto di Arda dura un'ora, prima di venire sostituito da Rodrygo al 60'. A quel punto il Madrid sta già vincendo con i gol di Joselu e Brahim, rispettivamente al 54' e al 55' e la partita non ha più molto da dire.
I presenti non hanno potuto godersi in azione Jude Bellingham, che ha salutato i tifosi dal campo prima del riscaldamento delle squadre. Hanno invece potuto vedere Rodrygo che ha realizzato il 3-0 con un destro fulminante, e nel finale il pubblico di casa ha potuto festeggiare il gol della bandiera dell'1-3. Real agli ottavi.