Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Coppa del Re, rinviate due partite dopo la terribile alluvione che ha colpito la città

Flashscore
Aggiornato
Valencia è stata colpita da forti inondazioni
Valencia è stata colpita da forti inondazioniČTK / AP / Alberto Saiz
La squadra aveva chiesto lo spostamento del match di oggi contro il Parla Escuela in seguito agli estremi eventi climatici che hanno colpito la città valenciana. Su X i messaggi di incoraggiamento da parte dei giocatori del Real Vinicius e Modric.

L'agenzia meteorologica AEMET ha dichiarato un'allerta rossa nella parte orientale della città di ieri sera, mentre i vigili del fuoco hanno salvato persone intrappolate nelle acque alluvionali a causa della tempesta Dana.

Dopo questi eventi climatici che hanno fatto registrare varie tragiche morti, il Valencia ha richiesto alla federazione il rinvio del match di Coppa del Re contro il Parla Escuela con il seguente comunicato: "Il club ritiene che il rinvio sia la misura più appropriata a causa delle gravi conseguenze della tempesta Dana che stiamo vivendo nella provincia di Valencia".

Il club valenciano, che in questo momento sta attraversando una brutta crisi sportiva che lo vede in fondo alla classifica in Liga, ospiterà sabato il Real Madrid.

Appello accolto dalla federcalcio iberica

A causa delle condizioni meteorologiche e dell'alluvione che sta colpendo parte della Spagna, la federcalcio iberica (Rfef) ha deciso di rinviare due incontri del primo turno della Coppa del Re, in programma oggi. Si tratta di Parla Escuela-Valencia che doveva giocarsi a Madrid e Pontevedra-Levante. Le due gare dovrebbero essere recuperate la settimana prossima. Per tutte le partite che si giocheranno oggi è stato deciso un minuto di silenzio.

Messaggi di incoraggiamento da parte dei giocatori

"Un grande incoraggiamento per tutti". Su X la stella del Real Madrid Vinicius, esprime la sua vicinanza alle popolazioni colpite dalle inondazioni in Spagna commentando il post del Real Madrid in cui il club esprimeva la propria solidarietà per quanto sta accadendo nella provincia di Valencia.

Sempre su X un altro asso del Real Madrid Lucas Modric aggiunge: "Tanto incoraggiamento e forza a tutta la popolazione di Valencia e delle altre province colpite dalla tempesta". E poi anche il portiere della merengues Courtois: "Un abbraccio a tutte le persone colpite e tanta forza in un momento così difficile".