Copa del Rey, un gol solitario di Depay permette all'Atletico di eliminare il Siviglia
L'Atleti è entrato nel suo stadio incitato dai suoi tifosi, con il tifo e l'inno a cappella, ed è stato lì che ha ottenuto una vittoria sofferta ma importante per continuare a credere nella possibilità di fare strada in Coppa del Re. Il tutto dopo aver dominato nel primo tempo ma senza creare pericoli contro un Siviglia molto ben posizionato in campo, con la difesa a cinque di Quique Flores, con Sergio Ramos, Marcão e Nianzou al centro della difesa e Navas e Pedrosa sulle ali.
Al 25esimo un episodio chiave, il calcio di rigore concesso ai padroni di casa. Uno specialista come Griezmann, che è anche il capocannoniere di tutti i tempi dell'Atleti, è stato però tradito dal proprio equilibrio, calciando alto il penalty dopo essere scivolato. Alla fine il gol decisivo per i Colchoneros è arrivato al 78esimo, quando a trovare il fondo della rete è stato Depay, servito perfettamente da Correa.
E proprio quando tutto sembrava ormai scritto, in extremis anche il Siviglia ha avuto la possibilità di calciare un rigore per fallo su Lamela da parte di Barrios. Richiamato dal Var, l'arbitro Gil Manzano ha però rettificato e ha così sancito la fine del match.