Vittoria USA, gol rossoneri e molto altro: la Top 5 della quarta giornata di Coppa America
I risultati hanno lasciato l'Uruguay in testa al gruppo per quanto riguarda i gol segnati. La Celeste ha battuto Panama per 3-1, mentre gli Stati Uniti hanno battuto la Bolivia per 2-0.
La partita d'esordio della nazionale brasiliana è in programma lunedì 24 alle 22:00 contro la Costa Rica nel Gruppo D. L'allenatore Dorival Júnior ha messo fine alle indecisioni e ha annunciato la formazione il giorno prima.
Flashscore ha raccolto i cinque momenti salienti della quarta giornata negli Stati Uniti. Scopriteli qui di seguito.
1) Finalmente si segna
Nelle prime cinque partite, la Copa América ha visto segnare solo otto gol. Il duello tra Uruguay e Panama ha ignorato la precedente media e ne ha aggiunti quattro: tre agli uruguaiani e uno ai panamensi. E le palle in rete a Miami non si sono limitate alla quantità.
La Celeste ha aperto le marcature con uno splendido colpo di Maxi Araújo. Per chiudere la partita, Michael Murillo ha segnato il gol di consolazione di Panama con classe: ha tagliato il suo marcatore e ha colpito la palla in fondo alla rete.
2) Due gol rossoneri
La squadra uruguaiana ha quattro giocatori provenienti dal Flamengo. I riflettori erano puntati su Giorgian De Arrascaeta, ma altri due si sono uniti per segnare il terzo gol contro Panama: Nicolás de la Cruz e Matías Viña. Il centrocampista è entrato nel secondo tempo e ha battuto un calcio di punizione sulla testa del terzino sinistro. L'altro rossonero, Guillermo Varela, è entrato come sostituto.
3) L'assenza di Suárez
Il capocannoniere di tutti i tempi dell'Uruguay, Luis Suárez, ha assistito alla vittoria contro Panama dalla panchina. Il numero 9 si è riscaldato normalmente con i compagni, ma non è stato utilizzato da Marcelo Bielsa. Mentre Darwin Núñez, erede di Luisito nell'attacco uruguaiano, ha lasciato il segno dopo aver mancato un paio di occasioni.
4) L'esordio degli Stati Uniti
Oltre al vantaggio di giocare in casa, gli Stati Uniti erano ampiamente favoriti rispetto alla Bolivia per la disparità tecnica tra le squadre. Le differenze si sono rivelate sul campo e gli americani hanno ottenuto una vittoria per 2-0 con una prestazione dominante. Il punteggio è stato "un affare" per i boliviani, come dimostrano le statistiche.
5) La formazione annunciata
Dorival Júnior ha infranto il protocollo e ha annunciato la formazione del Brasile alla vigilia della partita inaugurale. In conferenza stampa, il tecnico ha dichiarato che Éder Militão e Guilherme Arana saranno le novità della formazione rispetto all'amichevole contro gli Stati Uniti, l'ultima prima della Copa America. Endrick rimane in panchina.