Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Vinicius potrebbe aver detto addio al Pallone d'oro con l'uscita dalla Copa America

Vinicius Jr
Vinicius JrAFP
L'attaccante del Real Madrid segnato una doppietta contro il Paraguay, ma stanotte non era in campo per squalifica

Il Brasile ha lasciato la Copa America prima del previsto. I giganti sudamericani, la squadra che ha fatto innamorare il mondo del calcio con il suo "joga bonito" (bel gioco), hanno sorpreso tutti con la sconfitta ai rigori contro l'Uruguay, una squadra forte, potente e molto fisica che è riuscita a resistere al ritmo vertiginoso degli attaccanti brasiliani e ha forzato i calci di rigore nonostante avesse giocato oltre un'ora in dieci uomini per l'espulsione di Nandez.

La Canarinha non va oltre i quarti dal 2019, quando ha conquistato la Copa America in casa dopo aver battuto il Perù. Il Brasile sta attraversando un momento difficile e Vinicius Jr, che ha brillato con il Real Madrid nella stagione 2023-2024, rischia adesso di non riuscire a vincere il Pallone d'Oro.

Jude Bellingham, il leader, la figura e l'uomo di punta dell'Inghilterra, giocherà le semifinali dell'Euro contro l'Olanda, così come Phil Foden, il centrocampista del Manchester City che ha avuto una stagione eccezionale sotto la tutela di Pep Guardiola. Nell'altra serie, Mbappé e Rodri si affronteranno in un match che potrebbe influenzare la vittoria del titolo, mentre il brasiliano, l'unico candidato a potersi imporre, non ha nemmeno giocato i quarti di finale a causa dell'accumulo di cartellini.