La volée di Valencia, la festa del Messico: la Top 5 della terza giornata di Coppa America

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

La volée di Valencia, la festa del Messico: la Top 5 della terza giornata di Coppa America

I tifosi del Messico hanno riempito l'NRG Stadium per la vittoria d'esordio
I tifosi del Messico hanno riempito l'NRG Stadium per la vittoria d'esordioAFP
La terza giornata del torneo americano ha visto giocarsi due partite del Gruppo B, con le vittorie di Venezuela e Messico. E ieri si è assistito anche alla prima espulsione e alla prima rimonta del torneo.

Il primo turno del girone B ha visto il Venezuela mettersi in testa al gruppo, superando il Messico per i gol segnati. La Vinotinto ha battuto l'Ecuador per 2-1, mentre i messicani hanno battuto la Giamaica per 1-0.

La partita d'esordio del Brasile è domani contro la Costa Rica nel Gruppo D. Prima di questo incontro, alcuni giocatori hanno fatto una chiacchierata con Neymar, che si è allenato con la Seleção a Los Angeles.

Ecco i cinque momenti di stanotte:

1) Il tiro al volo di Enner Valencia

Il capitano dell'Ecuador ha avuto un debutto disastroso. Dopo meno di 20 minuti, Valencia ha cercato di raccogliere un rimbalzo, ma ha colpito il venezuelano José Martínez al petto ed è stato espulso.

L'arbitro Wilmar Roldán ha inizialmente dato un giallo, ma ha cambiato il colore del cartellino dopo aver consultato il VAR. L'attaccante dell'Internacional è stato mandato sotto la doccia in anticipo e ha visto la sua squadra perdere in rimonta.

2) La svolta del Venezuela

Nel 2021, il Venezuela è caduto in disgrazia nella fase a gironi senza vincere. La partita inaugurale del 2024 era destinata allo stesso destino, ma la Vinotinto ha rimontato nel secondo tempo. Jhonder Cádiz ed Eduard Bello sono stati gli autori dei gol, entrambi con la partecipazione del veterano Salomón Rondón, eletto migliore in campo.

3) La festa messicana

Il Messico gioca in casa negli Stati Uniti. I tifosi della Tri erano in grande maggioranza tra i 53.763 presenti all'NRG Stadium di Houston, con tanti sgargianti costumi verdi, bianchi e rossi. C'erano anche costumi da Chaves e Chiquinha per accompagnare la vittoria sulla Giamaica.

4) Giamaica sotto zero

La Giamaica è alla sua terza partecipazione alla Copa America, dopo quelle del 2015 e del 2016. Il loro rendimento finora è stato tragico: sette sconfitte in sette partite, senza mai segnare un gol. Cinque delle loro partite sono finite come quella di sabato: ossia col risultato di 1-0 per gli avversari.

La Giamaica ha esordito in modo negativo alla Copa América 2024
La Giamaica ha esordito in modo negativo alla Copa América 2024Profimedia

5) Incontrare Neymar

Mentre sta recuperando da un infortunio al ginocchio, Neymar ha utilizzato le strutture dell'Università della California a Los Angeles per allenarsi sabato. È lo stesso luogo in cui la Seleção si sta preparando per il debutto in Copa America, e ovviamente si è incontrato con i suoi compagni Marquinhos, Vinícius Júnior e Raphinha.

Neymar ha incontrato gli amici della nazionale a Los Angeles
Neymar ha incontrato gli amici della nazionale a Los AngelesReprodução/Instagram