L'Inter perde Buchanan per un bel po': il canadese si è operato dopo la frattura della tibia
Il 25enne giocatore dell'Inter si è infortunato alla gamba sinistra durante l'allenamento di martedì ed è stato portato in ambulanza in un centro medico nella zona di Dallas, in Texas.
"Il Canada Soccer può confermare che Tajon Buchanan è stato sottoposto con successo a un intervento chirurgico per riparare la frattura della tibia questa mattina a Fort Worth", ha annunciato la federazione nordamericana. "Auguriamo a Tajon il meglio nel suo processo di recupero e ci auguriamo di rivederlo presto in campo", ha aggiunto.
Buchanan ha iniziato la prima partita del Canada nel Gruppo A di questa Copa America, persa per 2-0 contro l'Argentina, ed è poi entrato dalla panchina sia nella vittoria per 1-0 contro il Perù che nel pareggio senza gol con il Cile.
La nazionale è al suo debutto nel torneo continentale come ospite e si è classificata seconda nel girone per accedere ai quarti di finale, dove incontrerà il Venezuela ad Arlington, una città vicino a Dallas.
Buchanan ovviamente non ci sarà: l'esterno ha segnato 4 gol in 41 partite per la Nazionale che co-ospiterà la Coppa del Mondo 2026 insieme a Stati Uniti e Messico.