Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

L'allenatore dell'Uruguay Bielsa si assume la responsabilità dell'uscita dalla Coppa America

Bielsa si è autoaccusato della sconfitta
Bielsa si è autoaccusato della sconfittaReuters
Il commissario tecnico della Celeste ha dichiarato che la sua squadra ha più talento della Colombia e quindi è lui il responsabile della sconfitta nella semifinale di Copa América.

La debacle dell'Uruguay contro la Colombia è stata commentata così da Marcelo Bielsa, allenatore della Celeste, a fine gare: "L'Uruguay era in una chiara condizione di vincere questa partita se si valuta il talento individuale di ogni squadra. Non siamo stati in grado di fare la differenza che pensavo avremmo fatto se si confrontano le due formazioni".

Dopo questa premessa, dunque, il tecnico rosarino ha parlato chiaro: "Sono personalmente responsabile del mancato raggiungimento del risultato, pur avendo questi giocatori che erano in grado di essere superiori all'avversario".

Inoltre, Bielsa ha continuato: "Non siamo stati in grado di sfruttare il vantaggio dell'uomo in più, e quando una squadra vince con meno talento individuale, logicamente il manager che allena la squadra più debole dimostra di essere superiore all'allenatore che aveva i giocatori migliori".

L'Uruguay ha avuto diverse occasioni per segnare nel primo tempo, ma ha faticato a creare opportunità dopo l'espulsione del colombiano Daniel Munoz poco prima dell'intervallo. Qualcosa che lo stesso commissario tecnico ha recriminato: "Il primo tempo, anche se non abbiamo dominato il possesso, è stato molto equilibrato e avremmo dovuto fare la differenza. Con un uomo in meno nel secondo tempo per la Colombia, la partita è stata completamente interrotta".