Il Canada nomina Jesse Marsch allenatore della nazionale in vista della Copa America
L'americano Jesse Marsch subentra a Mauro Biello, che ha ricoperto il ruolo ad interim dopo che John Herdman ha lasciato l'incarico lo scorso agosto per unirsi al Toronto FC, club della Major League Soccer.
La nomina di Marsch, che era stato licenziato dal Leeds United nel febbraio 2023, è stata annunciata dal direttore generale di Canada Soccer Kevin Blue in un video postato sui social media.
"Sto per chiamare Jesse Marsch e confermare che sarà il prossimo allenatore della nazionale maschile canadese", ha detto Blue nel video. "Abbiamo lavorato per realizzare questo progetto e siamo entusiasti di essere finalmente pronti a partire".
Marsch è stato poi collegato alla telefonata.
"Apprezzo moltissimo la vostra fiducia e la vostra fiducia in me", ha detto Marsch durante la telefonata. "Vi assicuro che vi ripagherò ad ogni livello. E questa squadra sarà qualcosa di cui tutta la comunità canadese sarà entusiasta".
Il Canada giocherà in Olanda (6 giugno) e in Francia (9 giugno) prima della sfida di Copa America del 20 giugno contro l'Argentina.