Enzo Fernandez salta il resto della stagione dopo l'operazione all'inguine
Enzo Fernandez soffre di un'ernia inguinale da diverse settimane e non ha potuto essere presente nella sconfitta rimediata martedì per 5-0 contro l'Arsenal.
Il 23enne argentino salterà le ultime sei partite di campionato con il Chelsea e resta da vedere se riuscirà a recuperare in tempo per la Coppa America di giugno. Vincitore della Coppa del Mondo 2022, è l'ultimo giocatore dei Blues a subire un infortunio in una stagione disastrosa per il club di Premier League.
In alcuni momenti, il manager del Chelsea Mauricio Pochettino ha avuto ben 12 giocatori indisponibili, con la sua squadra che stagna al nono posto a causa dei problemi di forma. La sconfitta di sabato nella semifinale di FA Cup contro il Manchester City a Wembley aumenta inoltre la pressione su Pochettino.
Fernandez, acquistato dal Benfica per 107 milioni di sterline nel gennaio 2023, ha collezionato 28 presenze in campionato e tre gol.
Il comunicato del club sul centrocampista recita testualmente:
"Enzo Fernandez si è sottoposto oggi con successo a un intervento chirurgico per un problema all'inguine e inizierà ora un periodo di riabilitazione, che lo metterà a riposo per il resto della stagione 2023/24 del Chelsea. Il 23enne centrocampista lavorerà con il reparto medico del club per la riabilitazione a Cobham".