Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Ecco le quattro giovani stelle emergenti venute fuori dall'ultima Coppa America

Jon Aramburu del Venezuela
Jon Aramburu del VenezuelaAFP
La competizione che ha coinvolto 16 nazioni tra Conmebol e Concacaf ha presentato molti giocatori di belle speranze che potrebbero brillare nella scena mondiale nei prossimi anni.

Quattro giocatori si sono distinti secondo il sistema di valutazione interno di Flashscore durante la Coppa America e hanno mostrato il potenziale per brillare di nuovo per le loro squadre nazionali. Scopriteli qui sotto!

Patrick Sequeira (Costa Rica)

Il portiere costaricano è stato responsabile di uno dei momenti più sconvolgenti della Copa América - il pareggio per 0-0 tra Brasile e Costa Rica. Sequeira ha fermato l'attacco brasiliano con alcune parate eccellenti e ha assicurato un risultato storico alla sua squadra.

Patrick Sequeira si è distinto in porta per la Costa Rica.
Patrick Sequeira si è distinto in porta per la Costa Rica.AFP

Il numero uno della Costa Rica gioca per l'Ibiza, una squadra della terza divisione spagnola, e potrebbe essere valutato positivamente nel mercato dei trasferimenti dopo le sue buone prestazioni al torneo. Sequeira, a soli 25 anni, si è affermato come il successore del leggendario portiere costaricano Keylor Navas.

Jon Aramburu (Venezuela)

Il terzino destro Jon Aramburu, che ha ottenuto il terzo miglior punteggio medio Flashscore tra tutti i giocatori della competizione, ha disputato un'eccellente Copa América e dovrebbe attirare l'attenzione anche sul mercato dei trasferimenti. Il 21enne venezuelano ha un contratto fino al 2026 con la Real Sociedad.

Jon Aramburu si è fatto notare con il Venezuela
Jon Aramburu si è fatto notare con il VenezuelaProfimedia

Sostituto nella partita inaugurale del Venezuela, Aramburu ha conquistato il suo posto a partire dalla seconda partita e ha offerto ottime prestazioni nelle tre gare successive. Il giovane ha ottenuto un punteggio di 8 contro il Messico, 7,5 contro la Giamaica e 8,1 nella sconfitta ai quarti di finale contro il Canada.

Richard Rios (Colombia)

Figura nota nel calcio brasiliano per giocare nel Palmeiras, Richard Rios è stato introdotto nel calcio internazionale in questa Copa América durante l'eccellente campagna della Colombia. Il numero sei colombiano è stato il fulcro del centrocampo dei secondi classificati.

Richard Ríos ha disputato un'ottima Copa América con la Colombia.
Richard Ríos ha disputato un'ottima Copa América con la Colombia.AFP

Rios è stato titolare in tutte le partite della Copa América e ha ottenuto un punteggio Flashscore superiore a 7 in tutte le partite. Il centrocampista si è distinto in particolare nella vittoria contro il Paraguay e nella debacle contro Panama. Il Palmeiras potrebbe prepararsi ad ascoltare le offerte dopo le sue buone prestazioni negli Stati Uniti.

Facundo Pellistri (Uruguay)

La nazionale uruguaiana ha messo in mostra una nuova era di talenti nella Copa América di quest'anno e Facundo Pellistri è il nome principale di questa nuova generazione. L'attaccante 22enne è già un giocatore del Manchester United e ha partecipato ai Mondiali del 2022, ma lo stile d'attacco di Marcelo Bielsa ha messo sotto i riflettori il giovane dei Red Devils.

Pellistri sarà il futuro della nazionale uruguaiana
Pellistri sarà il futuro della nazionale uruguaianaAFP

Le partite chiave di Pellistri sono state soprattutto nella fase a gironi. L'attaccante esterno anche segnato nel grande trionfo per 5-0 dell'Uruguay sulla Bolivia.