Coppa America, Usa eliminati: l'arbitro rifiuta il saluto di Pulisic a fine gara - VIDEO

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Coppa America, Usa eliminati: l'arbitro rifiuta il saluto di Pulisic a fine gara - VIDEO

Nevi tesi tra Pulisic e l'arbitro Ortega
Nevi tesi tra Pulisic e l'arbitro OrtegaGetty Images via AFP
Nervi tesi alla fine dell'incontro tra gli Stati Uniti e l'Uruguay a tal punto che il direttore di gara, Kevin Ortega, non ha dato la mano al capitano degli Stati Uniti.

Come non poteva essere altrimenti, l'eliminazione degli Stati Uniti ha lasciato un'enorme scia di polemiche alle proprie spalle. E, del resto, è la prima volta che la nazionale del Paese ospitante non è riuscita a superare la fase a gironi del torneo.

Un'onta che Pulisic e compagni non hanno incassato bene e men che meno i loro tifosi che sono arrivati ad accusare di corruzione l'arbitro dell'incontro, il peruviano Kevin Ortega.

Tra i tanti casi messi sotto la lente d'ingrandimento, nella sconfitta contro l'Uruguay, c'è la rete che ha deciso l'incontro segnata dopo 66 minuti di gioco dal difenseore del Napoli, Matias Oliveira. "Un gol in netto fuorigioco", secondo gli Stati Uniti. Non per gli arbitri di campo e nemmeno per il Var.

E così, dopo diversi diverbi sul terreno di gioco, quando è stato il momento di stringere la mano del milanista, alla fine della partita, Ortega ha detto no. Un rifiuto che sta già facendo il giro del mondo