Coppa America, l'Argentina ringrazia i suoi Martinez e approda alle semifinali

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Coppa America, l'Argentina ringrazia i suoi Martinez e approda alle semifinali

Emiliano Martinez vola per parare un rigore
Emiliano Martinez vola per parare un rigoreAFP
Il portiere dell'Aston Villa ha nuovamente dato alla Selección un trionfo ai calci di rigore. Stavolta nei quarti contro l'Ecuador, in una serie iniziata dall'errore di Messi. Nel tempo regolamentare aveva segnato un altro Martinez, Lisandro.

Se il capitano e leader tecnico non è particolarmente brillante, ecco che viene fuori l'aiuto dei gregari di lusso. La forza mentale di Emiliano Martinez, per tutti conosciuto come 'El Dibu', è stata infatti fondamentale per regalare all'Argentina la qualificazione alle semifinali di Coppa America nella serie dei rigori contro l'Ecuador. Una serie che era iniziata nel peggiore dei modi per la Selección, visto l'errore dagli undici metri di Lionel Messi, che ha provato un cucchiaio che è andato a pizzicare la parte alta della traversa.

Già eroe nella finale dei Mondiali del 2022 contro la Francia, il portiere dell'Aston Villa è stato nuovamente fondamentale per l'Albiceleste. Perché dopo l'1-1 che si era maturato in seguito ai gol di Lisandro Martinez e Kevin Rodriguez, che aveva pareggiato per la Tri al 91esimo. Poi, i supplementari e nuovamente i rigori, nei quali si è esaltato il portiere argentino, e a segnare il gol decisivo è stato il difensore Nicolas Otamendi. La Selección è in semifinale, e aspetta ancora il suo miglior Messi.