Coppa America: Ecuador ai quarti, il Venezuela vince e domina il proprio girone

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Coppa America: Ecuador ai quarti, il Venezuela vince e domina il proprio girone

Aggiornato
I tifosi dell'Ecuador festeggiano sugli spalti
I tifosi dell'Ecuador festeggiano sugli spaltiAFP
Tremendo fallimento del Messico, che viene fermato sullo 0-0 dagli ecuatoriani perdendo, così, la possibilità di andare avanti

Nella terza e ultima giornata dei gironi della Coppa America di calcio l'Ecuador ha pareggiato 0-0 contro il Messico e si è assicurato un posto nei quarti di finale, mentre il Venezuela ha chiuso prima vincendo 3-0 sulla Giamaica. Le reti venezuelane sono state firmate da Eduardo Bello al 49', Salomon Rondon al 56' ed Eric Ramirez all'87'.

Per i messicani, dunque, è la conferma di un tremendo fallimento, a due anni dal torneo dei Mondiali che organizzeranno insieme a Stati Uniti e Canada. Al prossimo turno l'Ecuador sfiderà venerdì l'Argentina, mentre il Venezuela troverà sabato il Canada. Autore di sei gol in tre partite della fase a gironi, la Vinotinto potrà contare in particolare sul suo attaccante Salomon Rondón, 34 anni, che sta disputando la sua quinta Coppa America. 

Domani in campo Bolivia-Panama e Usa-Uruguay, mercoledì c'è Brasile-Colombia e Costa Rica-Paraguay.

Il Messico non passa

Dopo la vittoria inaugurale contro la Giamaica (1-0) poi una sconfitta contro il Venezuela (1-0), il Messico doveva vincere contro l'Ecuador a Glendale (Arizona) per finire seconda dietro al Venezuela. I giocatori di Jaime Lozano non sono però riusciti a battere il portiere ecuadoriano Alexander Dominguez, nonostante una partita a senso unico.

Nella ripresa il centravanti del Feyenoord Santiago Giménez ha colpito un palo. Nel recupero, i tanti tifosi del "Tri" hanno esultato quando l'arbitro guatemalteco Mario Escobar ha fischiato un rigore, poi però  cancellato dal VAR.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore