Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Coppa America: doppietta di Vini, tributo cafetero e molto altro nella Top 5 della nona giornata

Daniel Ottoni
Vini ha segnato due gol in una sola partita per la prima volta con la maglia della Seleção
Vini ha segnato due gol in una sola partita per la prima volta con la maglia della SeleçãoAFP
La notte di Copa América ha registrato la prima vittoria del Brasile nella competizione, con la Seleçao che si è avvicinata ai quarti di finale grazie a un ispirato Vinicius Junior

Nella partita inaugurale della giornata del venerdì, che prevedeva due partite del Gruppo D, la Colombia ha vinto e si è qualificata e uno dei suoi difensori ha voluto rendere omaggio a un compagno di squadra.

Vedi la classifica completa della Copa América

Flashscore ha raccolto i cinque momenti salienti della nona giornata di competizione negli Stati Uniti. Guardateli qui sotto.

1) La doppietta di Vini

Per la prima volta nella sua storia con la nazionale brasiliana, Vinicius Junior ha segnato due volte nella stessa partita. Dopo un esordio deludente è stato, infatti, proprio lui il protagonista della vittoria per 4-1 sul Paraguay, che ha portato i gialloverdi a un passo dai quarti di finale. 

2) Omaggio cafetero

Il Paraguay aveva già sofferto nella partita inaugurale contro la Colombia che, dalla sua, ha mostrato di nuovo un buon calcio, questa volta contro la Costa Rica. Dopo aver segnato il secondo gol della partita, il difensore Sánchez ha mostrato la maglia di Lucumí, infortunatosi nella partita inaugurale. Dalla panchina, il giocatore del Bologna lo ha ringraziato per l'affetto.

3) Paquetá punta forte

Dopo aver sbagliato un rigore nel primo tempo contro il Paraguay, Paquetá ha avuto il coraggio di chiedere la palla quando il Brasile ha avuto un secondo rigore a favore. Vini si era offerto di batterlo, ma ha concesso al suo compagno di squadra una seconda possibilità di segnare.

4) Sequeira apre la porta della Costa Rica

Il portiere della Costa Rica, Sequeira, ha offerto una buona prestazione contro il Brasile, ma ha reso facile la vittoria alla Colombia. Nel primo tempo, con una mossa inutile, ha lasciato la porta sguarnita commettendo un rigore sconsiderato. Il colpo di genio di Luis Díaz ha spianato la strada alla vittoria della squadra in giallo.

5) James in grande stile... per la Colombia

I tifosi del San Paolo non sanno se essere felici o infastiditi dalle prestazioni di James Rodríguez con la maglia della Colombia. Stanotte, infatti, si è reso di nuovo protagonista di una buona prestazione (ha avuto il punteggio più voto della partita - 8,5) a differenza di quello che gli succede quando indossa quella del San Paolo. E così, mentre alcuni chiedono che lasci il club, altri pensano che Zubeldía debba insistere sul talentuoso centrocampista.