Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Conference League: il Chelsea ne fa 8, volano Legia ed Heidenheim, Betis ok nel recupero

Diretta
Aggiornato
Luquinhas
LuquinhasČTK / imago sportfotodienst / IMAGO
Solo due pareggi in diciotto gare: vittorie per Gent, Olimpia Lubiana, TSC, Shamrock Rovers, Paphos, Rapid Vienna, Vitoria Guimaraes, San Gallo, Jagellonia e Djurgarden.

Oltre ad APOEL-Fiorentina si sono giocati diciassette match validi per il terzo turno di Conference League. Per sapere cos'è successo in Europa League clicca qui.

Legia-Dinamo Minsk 4-0

Vittoria in scioltezza per la squadra polacca, che si conferma in testa alla classifica con tre vittorie in altrettanti incontri. Le reti portano la firma del brasiliano Luquinhas e dello spagnolo Marc Gual, autori entrambi di una doppietta.

Da segnalare due ex Hellas Verona in campo nei padroni di casa: Pawel Wszolek e Ruben Vinagre. Per la Dinamo Minsk è il terzo ko in altrettanti incontri.

Gent-Omonia Nicosia 1-0

Un gol dell'israeliano Omri Galdelman al 31esimo del primo tempo ha deciso la sfida tra i belgi e i ciprioti, più volte vicini al gol nel secondo tempo.

Betis-Celje 2-1

Succede tutto nei minuti finali al "Benito Villamarin", dove gli andalusi cercavano di raddrizzare una stagione europea non iniziata nel migliore dei modi.

L'ex Napoli Natan porta in vantaggio i padroni di casa al 75esimo, ma il Celje sei minuti dopo replica con la rovesciata dello sloveno Aljosa Batko. A regalare tre punti pesantissimi per il Betis, però, in pieno recupero ecco il gol di Juanmi.

Chelsea-Noah 8-0

Prima del match si poteva immaginare che i Blues potessero vincere con parecchi gol, ma in pochi avrebbero pensato a sei reti prima dell'intervallo.

I londinesi - nonostante l'ampio turnover voluto da Enzo Maresca - hanno infatti stordito sin da subito gli armeni, segnando con Joao Felix due volte, coi difensori Tosin Adarabioyo e Axel Disasi di testa, con Marc Guiu e Mykhailo Mudryk. Tra i migliori nella prima frazione Enzo Fernandez, tre assist prima di lasciare il campo a Cesare Casadei.

Nella ripresa i padroni di casa sembrava si fossero fermati ma poi hanno trovato il settimo contro con Christopher Nkunku, e subito dopo l'ottavo sempre con il francese, su rigore fischiato per fallo sul neo entrato Kiernan Dewsbury-Hall.

Il tabellino
Il tabellinoFlashscore

Hearts-Heidenheim 0-2

I tedeschi si ritrovano in vetta a punteggio pieno insieme a Chelsea, Jagellonia, Rapid Vienna, Vitoria Guimaraes e Legia grazie a una preziosa quanto storica vittoria in Scozia.

A indirizzare il match, che forse sarebbe potuto finire in parità vista la prestazione dei padroni di casa, il colpo di testa di Sirlord Conteh poco prima dell'ora di gioco. A sigillarlo Jan Schoppner, appena entrato, a ridosso del novantesimo.

Le prime cinque della classifica
Le prime cinque della classificaFlashscore

LE ALTRE DELLE 21

Vitoria Guimaraes-Mlada Boleslav 2-1

Jagellonia-Molde 3-0

Larne-San Gallo 1-2

Djurgarden-Panathinaikos 2-1

Copenhagen-Basaksehir 2-2

LASK-Cercle Brugge 0-0

Dalla sesta alla decima
Dalla sesta alla decimaFlashscore

LE ALTRE DELLE 18:45

HJK-Olimpia Lubiana 0-3

TSC Backa Topola-Lugano 4-1

Petroclub-Rapid Vienna 0-3

Shamrock Rovers-The New Saints 2-1

Paphos-Astana 1-0

GIOCATA ALLE 15:30

Vikingur Reykyavik-Borac Banja Luka 2-0