Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Concacaf Nations League: i milanisti Pulisic e Weah in gol, gli Usa alle Final Four

ANSA
Pulisic in azione con la nazionale
Pulisic in azione con la nazionaleJAMIE SQUIRE / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / AFP
La nazionel degli Stati Uniti ha battuto la Giamaica per 4-2, confermando la sua netta superiorità dopo essersi impostata anche all'andata fuori casa. Oltre ai due goleador rossoneri, anche i centrocampisti Musah e McKennie sono stati protagonisti di una partita solida.

Gli 'italiani' Christian Pulisic, Tim Weah, Yunus Musah e Weston McKennie sono stati decisivi nella vittoria per 4-2 ottenuta la scorsa notte a St.Louis degli Stati Uniti sulla Giamaica che assicura alla nazionale guidata da Mauricio Pochettino l'accesso alla semifinale della Concacaf Nations League.

Allo stadio Citypark, il milanista ha confermato il suo ottimo stato di forma aprendo le marcature al 14' su assist del bianconero McKennie, poi gli Usa hanno raddoppiato su autorete, ancora su tiro di Pulisic, e raggiunto il 3-0 prima dell'intervallo grazie al gol del 21enne attaccante del Psv Ricardo Pepi, in gol anche nella partita vinta 1-0 all'andata.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

Nella ripresa è arrivata la rete dell'ala della Juventus, su assist di Musah, ad assicurare la vittoria statunitense nonostante il, tentativo di rimonta dei giamaicani con una doppietta di Demarai Gray. E così, dopo il trionfo per 1-0 nel match d'andata, gli Stati Uniti si qualificano per la Final Four.