Arriva il castigo per l'Honduras, punito dopo la ferita riportata alla testa da Aguirre
Javier Aguirre è rimasto con il sangue che colava da una ferita dopo essere stato colpito alla testa dopo essere andato a stringere la mano al suo collega Reinaldo Rueda, allenatore dell'Honduras, in seguito al match di andata dei quarti di finale della Nations League di venerdì a San Pedro Sula.
La CONCACAF, l'organo governativo del calcio professionistico in Nord e Centro America, ha dichiarato lunedì che la federazione dell' Honduras è stata multata per non aver predisposto un sistema di sicurezza adeguato durante la vittoria casalinga per 2-0 contro il Messico.
"La Commissione disciplinare ha stabilito che la Federcalcio honduregna dovrà giocare la prossima partita in casa della nazionale maschile (di una competizione CONCACAF) a porte chiuse", si legge in un comunicato. La commissione ha aperto un caso separato per indagare sulla condotta di Aguirre durante la partita, ha aggiunto.
Il in uno scenario che vedrà il Messico ospitare il secondo turno dei quarti di finale nella notte tra oggi e domani, con l'obbligo di ribaltare il risultato negativo dell'andata.