Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Zhegrova brilla con il Lille e manda un segnale al Milan: "Mi piace tanto, lo seguo sempre"

Diretta
Edon Zhegrova contro la Juventus
Edon Zhegrova contro la JuventusFRANCOIS LO PRESTI / AFP
Il talento del Kosovo sta continuando a regalare spettacolo in Ligue 1 e Champions League, dove sta dimostrando di avere un potenziale enorme. Dopo la partita contro la Juventus, Zhegrova ha espresso tutto il suo affetto per la Serie A e per il Milan, allenato proprio dal suo ex allenatore del Lille Paulo Fonseca, definito da lui "l'allenatore che mi ha cambiato la carriera".

Il Lille è da sempre una grande fucina di talenti e una delle squadre sulla bocca di tutti in chiave calciomercato. Il club francese, reduce da un pareggio per 1-1 in Champions League contro la Juventus, ha una rosa ricca di giocatori giovani e di qualità, come Jonathan David, Ayyoub Bouaddi e Lucas Chevalier.

Tra questi calciatori, già osservati da diversi top clubi italiani ed europei, c'è anche il gioiellino kosovaro protagonista di una notte da favola contro i bianconeri: Edon Zhegrova.

Zhegrova spicca nella formazione del Lille che ha pareggiato contro la Juventus
Zhegrova spicca nella formazione del Lille che ha pareggiato contro la JuventusFlashscore

Al termine della partita di martedì, dove ha contribuito con un l'assist per il momentaneo 1-0 di David, il talento numero 23 ha aperto clamorosamente le porte al Milan, squadra che ha nel cuore fin dai suoi primi anni calcistici, durante i quali fece anche un camp rossonero in Kosovo: "Mi piace il calcio italiano, seguo sempre le vostre big come il Milan e guardo anche le partite della Juve. Poi in Kosovo ci sono tanti tifosi di Milan, Inter e Juve. Io in Serie A un giorno? Perché no? Mi piace tanto il Milan, I like Milan".

Il Milan è sicuramente interessato al giocatore e si sfrega le mani in seguito alle sue dichiarazioni. D'altronde Fonseca lo conosce molto bene, visto che è stato importantissimo per la sua crescita. Zhegrova non si è dimenticato degli anni vissuti con il tecnico portoghese, al punto dal definirlo "l'allenatore che mi ha cambiato la carriera".

I rossoneri non sono però l'unica squadra a volere fortemente l'ala, seguita anche dalla Juventus, definita "un club gigante con grandi giocatori". Giuntoli aveva giò provato ad affondare il colpo durante la scorsa estate, nella quale poi sfumò l'affare per portarlo in Italia. Tra i club in fila per assicurarsi le sue prestazioni c'è anche l'Atalanta, sempre vigile su talenti di questo tipo.

Edon Zhegrova sarà con ogni probabilità il protagonista assoluto della prossima finestra estiva di calciomercato, dove sarà da valutare anche la cifra chiesta dal Lille, che continua a salire di partita in partita grazie alla sua strepitosa e continua crescita.