Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Tuchel mantiene alta la guardia: "Il Bayern non sottovaluterà la Lazio"

ANSA/Flashscore
Thomas Tuchel
Thomas TuchelAFP
Il tecnico bavarese cerca la reazione dopo la pesante sconfitta contro il Bayer Leverkusen

"Nessuno sottovaluterà la partita contro la Lazio, anche e soprattutto dopo la sconfitta contro il Leverkusen. Non possiamo piangerci addosso senza una reazione, siamo tristi ma dobbiamo riprenderci". Così Thomas Tuchel, tecnico del Bayern, nella conferenza stampa della vigilia della sfida di Champions League di domani con la Lazio. "Mi aspetto una Lazio fortissima, ho visto come hanno giocato il derby con la Roma. Dobbiamo essere pronti a rifarci dopo sabato, sarà una partita emotivamente importante".

Grande esperto di tattica, l'allenatore dei bavaresi ha elogiato non poco la disposizione dei biancocelesti: "La Lazio è una squadra disciplinata e omogenea. Riesce ad avere un grande pressing e un'ottima difesa. Sarri ha passaggi sempre molto stretti e coordinati, difficili da battere. Sarà una partita emotivamente molto carica con tutti i tifosi".

Reazione

Il tonfo in campionato è da riscattare subito, per Tuchel, che cerca l'immediata rivincita in Champions: "Dopo diverse sconfitte abbiamo sempre fatto vedere la nostra reazione e un atteggiamento critico verso noi stessi, anche nelle analisi delle partite. Da tanto tempo giochiamo ad alti livelli. Sono convinto di avere le carte in mano per mostrare una reazione. Sabato non ci è bastata l'aggressività e la difesa. Sarà più difficile domani, ma sarà comunque un buon momento per affrontare un nuovo avversario in un'altra competizione. Domani sarà 50 e 50".

Una delle chiavi di volta sarà senza dubbio quella di dare più palloni giocabili a Harry Kane, deus ex machina dei bavaresi restato fuori dal gioco contro nella pesante sconfitta contro il Bayer del weekend scorso: "Ho risolto il mistero, non è capitato molte volte che abbia avuto così pochi palloni. È mancata la catena giusta per andare a rete. Abbiamo giocato troppo in diagonale, speriamo di coinvolgere più possibile Kane".