Top XI di Champions League: Joao Felix in forma smagliante e non c'è posto per la Serie A
Solo quest'estate, il portiere della nazionale israeliana Omri Glazer si è trasferito dall'Hapoel Beer Sheva alla Stella Rossa di Belgrado. Nella difficile trasferta in casa dei campioni in carica del Manchester City, ha mostrato alla sua nuova squadra di cosa è capace: nonostante un valore xG di 4,64, i Citizens sono riusciti a battere Glazer solo tre volte. Sul 2-1 per il City, ha sbagliato la valutazione e ha messo la palla nella propria porta, ma alla luce di 13 salvataggi sensazionali e di un Erling Haaland completamente disperato, questo è assolutamente perdonabile.
Martedì l'attaccante norvegese è stato superato dal suo partner d'attacco Julian Alvarez. Con una doppietta, l'argentino si è guadagnato la nomination nell'undici titolare di UEFA Champions League, così come i suoi compagni di squadra a centrocampo, Rodri e Matheus Nunes.
Lo stesso vale per Joao Felix. Il super talento portoghese ha fatto faville con la maglia del Barcellona, segnando una doppietta nella vittoria per 5-0 dei blaugrana sull'Anversa. Era già stato l'uomo di spicco del Barca nella vittoria per 5-0 contro il Betis Siviglia nel weekend di LaLiga:"Credo che Joao Felix si stia divertendo. Posso dire che è felice. La chiave è, da un lato, il suo dono naturale, che non si può allenare. Dall'altro, la diligenza e la dedizione con cui lavora su se stesso", ha spiegato il suo allenatore Xavi Hernandez.
Sulle ali troviamo due nomi meno noti. Galeno è stato l'uomo di spicco nella vittoria per 3-1 del Porto sullo Shakhtar Donetsk, segnando due gol e fornendo un assist. Calvin Stengs si è unito ai campioni olandesi del Feyenoord dopo un periodo di scarso successo al Nizza. Ha segnato il primo gol della partita, poco prima dell'intervallo, nella vittoria per 2-0 contro il Celtic Glasgow. Ha inoltre effettuato altri quattro tiri in porta.
Nella Top XI figurano due giocatori di nazionalità tedesca. Benjamin Henrichs dell'RB Leipzig e Antonio Rüdiger del Real Madrid uno dei due centrali di difesa della nostra selezione insieme al capitano del PSG Marquinhos. Anche il suo compagno di squadra Achraf Hakimi fa parte del reparto arretrato.