Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Terzic ci crede: "Le feste più belle della mia vita sono quelle che non sono state programmate"

Edin Terzic.
Edin Terzic.Profimedia
Edin Terzic non si lascia turbare dal ruolo di sfavorito nella finale di Champions League contro il Real Madrid. "Per noi non ha alcuna importanza. Non eravamo i favoriti nemmeno contro l'Atletico Madrid e il Paris St. Germain. Se non vogliamo solo guardare il Real Madrid vincere il prossimo trofeo domani, abbiamo una possibilità", ha detto l'allenatore.

Vincere il titolo "il nostro chiaro obiettivo"

Tuttavia, Terzic non pensa ancora a un'eventuale festa per il titolo domenica.

"Le feste più belle della mia vita sono quelle che non sono state programmate. Naturalmente speriamo che domani possa essere il giorno giusto", ha detto Terzic, che poi ha dichiarato: "Siamo arrivati fino a Wembley come sfavorita nel girone eliminatorio anche poi contro l'Atletico Madrid nei quarti e col Paris Saint Germain in semifinale".

"Questo, evidentemente - sottolinea - dimostra che ce la possiamo giocare. Anzi, che non siamo qui solo per giocarla, ma per vincerla, la finale. Il nostro chiaro obiettivo è quello di stringere il trofeo tra le mani".

Il BVB ha grande rispetto per i giocatori d'attacco del Real, Jude Bellingham, Rodrygo e Vinicius Junior.

"Sappiamo che il Real è la squadra di maggior successo in questa competizione - prosegue Terzic - e che hanno perso solo due volte in questa stagione, ma siamo anche pronti a giocare ai massimi livelli. Ancelotti? E' un modello per i giovani allenatori, me compreso".

Julian Brandt non vede l'ora di giocare

"Questa finale è qualcosa che non ci capita spesso di vivere nella nostra vita. In uno degli stadi più belli del mondo contro uno dei migliori avversari del mondo: non c'è niente di meglio", ha detto il calciatore tedesco.

I campioni di Spagna sono "l'ultimo avversario da battere".

"Non si può difendere da soli, bisogna farlo come squadra. Se teniamo sotto controllo questi tre giocatori, abbiamo la possibilità di vincere", ha detto Nico Schlotterbeck.