Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Terzic ammette: "Ancora una volta la qualità del Real Madrid è stata incredibile"

AFP
Giornata difficile per il Dortmund
Giornata difficile per il DortmundProfimedia
Il tecnico del Borussia Dortmund ha elogiato il livello della squadra spagnola, che ha vinto 2-0 a Wembley.

La squadra tedesca ha avuto grandi occasioni per prendere in mano la partita, soprattutto nel primo tempo, ma gli spagnoli li hanno puniti nel finale con i gol di Dani Carvajal e Vinicius Júnior.

"È stata una partita molto equilibrata, anche all'inizio del secondo tempo. Ancora una volta, la qualità del Real Madrid è stata incredibile. Abbiamo perso l'iniziativa e alla fine eravamo un po' stanchi. Da domani (domenica, ndr) vedremo cosa potremo imparare e portare via", ha dichiarato Edin Terzic in conferenza stampa.

"Voglio congratularmi con il Madrid e con Carlo Ancelotti. Abbiamo affrontato un grande campione", ha aggiunto.

L'allenatore ha anche spiegato che la sensazione nello spogliatoio è di desolazione per quanto la squadra si sia sentita vicina a diventare campione d'Europa: "È stata una grande delusione per tutti. Penso che abbiamo visto una grande finale da entrambe le parti. L'importante è che fin dal fischio d'inizio abbiamo chiarito che non eravamo qui per giocare, ma per vincere".

Terzic ha anche voluto mandare un messaggio ai suoi sostenitori, sia a quelli che sono andati a Londra sia a quelli che sono rimasti in Germania: "Possiamo solo ringraziare i nostri tifosi. È stato incredibile. Sono venuti qui con la convinzione di poter vincere. Molti di più sarebbero voluti venire. Vi ringraziamo davvero per il vostro sostegno", ha dichiarato il 41enne, tifoso del Dortmund fin da bambino.

Prima della sua apparizione nei media, Terzic ha parlato con l'emittente pubblica tedesca ZDF, dove ha sottolineato la grande prestazione dei suoi giocatori: "Abbiamo giocato contro la più grande squadra di questa competizione e abbiamo giocato una partita molto buona. Abbiamo dimostrato al mondo intero che abbiamo creduto in noi stessi fino alla fine, che siamo venuti qui per vincere. Ecco perché è così deludente, abbiamo fatto molte cose bene. L'unica differenza è che loro hanno un killer instinct in area che noi non abbiamo", ha analizzato.