Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Sospiro di sollievo per il Milan, nessuna lesione per Maignan dopo l'infortunio in Champions

Antonio Moschella
Aggiornato
Lo stop di Maignan, ancora senza diagnosi, blocca il respiro del Milan
Lo stop di Maignan, ancora senza diagnosi, blocca il respiro del MilanAFP
Il portiere rossonero, assente per oltre due mesi l'anno scorso, è uscito nel corso della ripresa con il Newcastle a causa di un problema muscolare.

Da solo. E senza preavvisi né scontri. Mike Maignan si è accasciato al suolo al 78esimo minuto del match di martedì tra Milan e Newcastle, terminato 0-0, dando ai tifosi rossoneri la peggior notizia della giornata. Al di là del pari per 0-0, infatti, l'uscita del portierone francese per problemi fisici aveva messo in allarme tutto il Milan.

Il ricordo, infatti, è andato all'anno scorso, quando il transalpino dovette lasciare il campo per quasi tre mesi in seguito a un infortunio al polpaccio. 

Esclusa lesione

Il Milan, ad ogni modo, può tirare un sospiro di sollievo. Nessuna lesione alla coscia sinistra per l'estremo difensore rossonero. A confermarlo è stata la risonanza magnetica a cui il portiere è stato sottoposta in mattinata. L'evoluzione clinica, fa sapere il club, verrà monitorata quotidianamente.

Verona in dubbio?

Stefano Pioli al termine della partita con il Newcastle era apparso scettico su un utilizzo del francese nel prossimo match, quello di campionato previsto per sabato pomeriggio contro il Verona.

L'eventuale assenza dell'ex Lille sarebbe un'altra assenza pesante per Pioli. Se non dovesse farcerla il suo posto sarà preso da Sportiello, così come fatto nel finale del match casalingo con gli inglesi.