Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Solo il City segna più gol dell'Atlético de Madrid in Champions League

David Olivares
Griezmann festeggia, con Correa sullo sfondo, dopo il suo gol contro la Lazio.
Griezmann festeggia, con Correa sullo sfondo, dopo il suo gol contro la Lazio.Club Atlético de Madrid
La grande forma dell'Atleti si riflette nel reparto gol. Nessuno accusa più Simeone di essere un allenatore difensivista.

L'Atletico Madrid ha segnato 17 gol nella fase a gironi della Champions League, il secondo risultato più alto della competizione, secondo solo ai 18 del Manchester City.

Il gioco d'attacco dei Colchoneros, potenziato dalla forma di Morata e Griezmann in avanti e dalle incursioni di Samuel Lino e Riquelme, è stato premiato.

Il culmine è stata la vittoria per 6-0 contro il Celtic, ma tranne che contro la Lazio all'Olimpico di Roma, dove hanno pareggiato 1-1, hanno sempre realizzato almeno due gol.

Morata e Griezmann sono i capocannonieri della competizione con cinque reti, a pari merito con Haaland e Hojlund. L'attaccante danese rimarrà fermo in questa classifica perché il Manchester United non si è qualificato per il prossimo turno.

L'Atleti ha segnato un gol in più di Real Madrid e Arsenal, due in più del Porto e cinque in più di Bayern e Barcellona.

Griezmann, due gol dietro a Luis Aragones

Con il gol iniziale contro la Lazio, Antoine Griezmann ha segnato il suo 171° gol con la maglia dell'Atlético de Madrid, anche se ci sono record che gliene attribuiscono altri due per gol che in realtà sono stati considerati autogol degli avversari.

Il francese è a soli due reti dall'eguagliare il record di 173 gol di Luis Aragones come giocatore dell'Atlético Madrid.