Solo il City segna più gol dell'Atlético de Madrid in Champions League
L'Atletico Madrid ha segnato 17 gol nella fase a gironi della Champions League, il secondo risultato più alto della competizione, secondo solo ai 18 del Manchester City.
Il gioco d'attacco dei Colchoneros, potenziato dalla forma di Morata e Griezmann in avanti e dalle incursioni di Samuel Lino e Riquelme, è stato premiato.
Il culmine è stata la vittoria per 6-0 contro il Celtic, ma tranne che contro la Lazio all'Olimpico di Roma, dove hanno pareggiato 1-1, hanno sempre realizzato almeno due gol.
Morata e Griezmann sono i capocannonieri della competizione con cinque reti, a pari merito con Haaland e Hojlund. L'attaccante danese rimarrà fermo in questa classifica perché il Manchester United non si è qualificato per il prossimo turno.
L'Atleti ha segnato un gol in più di Real Madrid e Arsenal, due in più del Porto e cinque in più di Bayern e Barcellona.
Griezmann, due gol dietro a Luis Aragones
Con il gol iniziale contro la Lazio, Antoine Griezmann ha segnato il suo 171° gol con la maglia dell'Atlético de Madrid, anche se ci sono record che gliene attribuiscono altri due per gol che in realtà sono stati considerati autogol degli avversari.
Il francese è a soli due reti dall'eguagliare il record di 173 gol di Luis Aragones come giocatore dell'Atlético Madrid.