Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Simeone è una furia contro Guida: "Spiegatemi perché ha concesso il rigore"

Flashscore
Diego Simeone incredulo
Diego Simeone increduloOSCAR DEL POZO/AFP
L'allenatore dell'Atlético Madrid ha chiesto spiegazioni sulla contestatissima decisione presa dall'arbitro che dirigerà, domenica prossima, il Derby d'Italia.

"Non c'è niente, spiegatemi perché l'arbitro ha fischiato. Per un fallo di mano? Nessuno ha toccato la palla? Spero davvero che vedremo qualcosa, che la UEFA ci dica che l'arbitro ha fatto bene a fischiare. Sono errori che possono capitare nel calcio, ma siamo stati davvero sfortunati", ha dichiarato Simeone in conferenza stampa.

In dichiarazioni a Canal+, Benjamin André ha dato la sua versione del rigore concesso dall'arbitro Guida: "Ho cercato di attaccare la palla. È rimbalzata. Ho messo il piede a terra proprio mentre l'altro giocatore cercava di liberare. Koke mi prende il piede. Penso che sia questo (il fallo fischiato, ndr), è un contatto. Poi ha controllato (dopo) per vedere se avevo avuto un contatto in precedenza. Penso che abbia semplicemente fischiato il contatto".

"Non lo so, l'arbitro ci ha parlato di una mano, ma alla fine non so cosa abbia fischiato. Nessuno lo capisce, spero che lo capisca lui", ha assicurato un amareggiato Jan Oblak.

"Prima dell'errore dell'arbitro, stavamo pagando la nostra mancanza di efficacia. Avremmo potuto segnare tre gol, abbiamo avuto occasioni chiare, ma non abbiamo avuto l'efficacia che questa competizione richiede. Quando succede, si viene puniti, ed è quello che è successo: con tre tiri, anche due, ci hanno fatto tre gol", ha poi aggiunto Simeone.

Dalla sua, l'allenatore del Lille, Bruno Génésio, ha evitato la questione: "Non ho nemmeno rivisto il filmato, dovrete chiederlo all'arbitro. È un peccato riassumere la partita in questo modo: siamo riusciti a rientrare in partita, e non c'è motivo di contestare nulla sul pareggio o sul terzo gol. Bisogna riconoscere quando una squadra è migliore, e stasera siamo stati migliori dell'Atlético", ha spiegato.