Sergio Ramos eguaglia Piqué e Roberto Carlos come difensore con più gol in Champions League
Sergio Ramos (37) continua a scrivere la storia del calcio. Il centravanti di Camas è entrato di nuovo nei libri di storia della Champions League, nonostante il suo gol non sia servito a far qualificare il Siviglia agli ottavi Champions League. L'espulsione di Ocampos e la rimonta del PSV hanno smorzato l'euforia e messo fine a un'ottima partita, sino a quel momento, degli andalusi.
Il suo gol, così come quello di En Nesyri, che ha colpito la traversa con un colpo di testa, ha avuto un sapore agrodolce al termine dei 90 minuti.
Le sue 16 reti, tuttavia, gli permettono di eguagliare il suo ex compagno di squadra nel reparto difensivo della Spagna più vincente di tutti i tempi, Gerard Pique, e con l'ex madridista Roberto Carlos. Ramos è l'unico di loro ancora in attività e quindi ha l'opportunità di staccarli diventando il difensore con più gol nella massima competizione europea.
Ultimo gol contro l'Atalanta
Sergio Ramos non ha segnato nessun gol con il Paris Saint-Germain in Champions League. Per trovare il suo ultimo centro nella competizione più importante bisogna, infatti, tornare al 16 marzo 2021, quando, in un Alfredo Di Stéfano vuoto a causa della pandemia, segnò il secondo gol del Real Madrid dal dischetto contro l'Atalanta, nella vittoriosa, 3-1, gara di ritorno degli ottavi di finale. In precedenza, aveva segnato anche contro un'altra squadra italiana, l'Inter, nella fase a gironi.