Sarri dopo la debacle di Madrid: Adesso voglio affrontare il Barcellona"
"Sono arrabbiato per il fatto che siamo venuti in uno stadio difficile, contro un avversario di ottimo livello e abbiamo pagato tutto quello che abbiamo sbagliato. Anche noi abbiamo avuto varie palle gol, ma abbiamo sbagliato approccio nei due tempi. Pensavo di poterla pareggiare prima dell'intervallo, ma penso che abbiamo fatto il massimo e siccome l'unica grande squadra che mi manca in carriera è il Barcellona spero di trovare loro agli ottavi". Queste le parole ai microfoni di Sky Sport di Maurizio Sarri, che ha commentato la sconfitta per 2-0 della sua Lazio in casa dell'Atletico Madrid. Una sconfitta che adesso mette i romani di fronte a una possibile rivale prestigiosa
Interrogato sulla gestione del doppio impegno, l'allenatore toscano ha poi dichiarato: "Abbiamo dimostrato di fare fatica a reggere mentalmente più competizioni. L'anno scorso eravamo scadenti a livello europeo e più determinati in campionato, quest'anno succede il contrario. Abbiamo una caratura mentale non consona a questi livelli".
Poi, il tecnico laziale ha voluto puntare il dito sull'attitudine sbagliata della squadra: "A me sembra che i primi minuti dei due tempi siamo stati troppo spensierati, quasi assenti".
Provedel esalta il percorso
Ivan Provedel ha invece ricordato quanto il secondo gol abbia cambiato tutto: "Abbiamo preso gol troppo presto nella ripresa. È stato un colpo che ci ha fatto male". Poi, interrogato su come a livello mentale questi due confronti con l'Atletico abbiano forgiato lo spirito della Lazio, il portiere ha dichiarato: "Lavoriamo sempre per non perdere, ma oggi non è stato sufficiente. Ma i risultati che abbiamo ottenuto adesso ci possono dare la spinta per fare bene in campionato. Abbiamo fatto un percorso importante sul quale pochi avrebbero scommesso. E oggi siamo venuti a giocarci il primo posto".